SEI AL SICURO NELL’AMORE DEL PADRE

Gesù disse che quando il figlio prodigo tornò a casa, venne accolto nuovamente nella casa del padre. Ricevette un vestito nuovo, mangiò alla mensa del padre ed ebbe il perdono completo. Ma ciò non lo rese un angelo.

Piuttosto, credo che suo padre affrontò diversi problemi prima che tutto fosse finito. Ma l’unica cosa che questo figlio doveva sapere, era che poteva stare al sicuro nell’amore di suo padre! Doveva sapere che suo padre avrebbe sopportato con lui ogni cosa, lavorato con lui, lo avrebbe amato. È così che il nostro Padre celeste si comporta con noi. Eppure, continuiamo a dire: “Uno di questi giorni, sarò così perfetto e giusto davanti a Dio che sarà facile per Lui amarmi”.

No! Egli ti amava quando eri un peccatore, un reprobo, un Suo nemico. Quanto più ti ama ora che sei riconciliato con Lui! Dio ti ha già detto: “Ti amavo quando eri lontano da me, quando eri nella ribellione e nel peccato. Non ti amerò ancora di più ora, che sei ritornato alla figliolanza?”

Noi non riposiamo con fiducia nel Suo amore come dovremmo. Tuttavia, il Signore dice di Sé stesso che Egli È amore. Giovanni scrisse: “E noi abbiamo conosciuto e creduto all'amore che Dio ha per noi. Dio è amore; e chi dimora nell'amore dimora (riposa) in Dio e Dio in lui” (1 Giovanni 4:16).