CONOSCERE LA SUA VOCE

Coloro che veramente conoscono Dio hanno imparato a riconoscere la Sua voce al di sopra delle altre. Egli vuole che tu sia assolutamente convinto che Lui desideri parlarti – dirti cose che non hai mai visto o udito prima.

Credo che siano indispensabili tre elementi per quanti desiderino udire la voce di Dio:

1. Una certezza incrollabile che Dio voglia parlarti. Devi essere pienamente persuaso e certo di questo. Infatti, Egli è un Dio che parla, e vuole che tu conosca la Sua voce affinché tu possa fare la Sua volontà. Ciò che Dio ti dirà non andrà mai oltre i confini scritturali.
2. Tempo di qualità e tranquillità. Devi essere disposto a rinchiuderti con Dio e lasciare che tutte le altre voci tacciano. È vero, Dio ci parla durante tutta la giornata, ma ogni volta che ha voluto edificare qualcosa nella mia vita, la Sua voce è giunta solo dopo che avevo chiuso fuori ogni altra voce che non fosse la Sua.
3. Chiedere in fede. Non otterremo nulla da Dio (incluso udire la Sua voce) a meno che non crediamo veramente che Egli sia in grado di comunicarci la Sua mente, di renderci capaci di comprendere la Sua perfetta volontà!

Dio non è uno che prende in giro! Egli non permetterà che il nemico ti inganni. Quando Dio parla, ne consegue la pace e satana non può contraffare quella pace!

“Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei” (Giovanni 10:2-5)