CONOSCERE DIO INIZIA COL CONOSCERE GESÙ

Non puoi conoscere Dio pienamente finché non vedrai Cristo come Dio vuole che tu Lo veda. Gesù disse: “Chi ha visto me ha visto il Padre” (Giovanni 14:9). Dobbiamo vedere Gesù non come l’uomo insegna, ma come lo Spirito ce Lo rivela, come Dio vuole che noi Lo consociamo e Lo vediamo.

Nella mia biblioteca ci sono molti volumi su Gesù, scritti da uomini pii. Tuttavia, credo che molti di questi uomini non abbiano mai visto Gesù come Dio ce Lo farebbe vedere. Dobbiamo ricevere la visione di Dio e la testimonianza di Cristo, allora conosceremo Dio come Egli desidera essere conosciuto. Ecco come credo che Dio voglia che noi vediamo Suo Figlio: “Ogni buona donazione e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre dei lumi, presso il quale non vi è mutamento né ombra di rivolgimento” (Giacomo 1:17).

Gesù era un dono! Dio ha racchiuso ogni Sua risorsa in Gesù, “ha dato il Suo unico Figlio”. Cristo è il dono buono e perfetto di Dio per noi, disceso per noi dal Padre. Vedi Gesù come il dono perfetto di Dio per te? Lo vedi come tutto ciò di cui hai bisogno per vivere in modo gioioso, vittorioso, giusto, pieno di pace e riposo?

Nell’Antico Testamento, Dio elargì ad Israele molti doni nel deserto: Una nuvola che li proteggesse dal sole del deserto; il fuoco di notte per rassicurarli e condurli; acqua dalla roccia; un bastone per guarire le acque amare; un serpente di rame per guarire coloro che erano stati morsi dai serpenti. Eppure, tutte queste cose buone erano solo ombre.

Chi era la roccia da cui scaturì acqua? Chi era il fuoco? La manna? Il serpente di rame? Tutto ciò che Dio fece per Israele fu attraverso Gesù. Proprio così, Gesù era ciascuno di quei doni. “Ora, fratelli, non voglio che ignoriate che i nostri padri furono tutti sotto la nuvola e tutti passarono attraverso il mare … tutti mangiarono il medesimo cibo spirituale, e tutti bevvero la medesima bevanda spirituale, perché bevevano dalla roccia spirituale che li seguiva; or quella roccia era Cristo” (1 Corinzi 10:1-4).

Oggi abbiamo molto più di un’ombra. Abbiamo la vera sostanza, Cristo stesso! Ed Egli vive in noi.