STUPENDA GRAZIA by Gary Wilkerson

La grazia che Gesù dice verserà su noi non ha alcun parallelo nella storia del genere umano. La parola “grazia” è diventata tanto comune quanto la parola “preghiera” nella Bibbia. Diciamo tutti: “Oh si, io credo nella grazia. Certamente”. Cantiamo l'inno Io Vò Narrar (Amazing Grace) e si enfatizza la parola grazia, essendo unanimi nel pensare quanto sia la grazia stupenda, una cosa per la quale gioire.

Ma aspettate! La grazia non è solo questo! È più di quanto potremmo mai immaginare. Perché i nostri cuori non sono esuberanti nella lode o innamorati della grazia? Perché, da parte nostra, la grazia è stata minimizzata ed è diventata accettabile. È diventata normale, ordinaria, qualcosa di cui essere contenti.

Mentre parlo in merito a questa rivoluzionaria, immeritata grazia, questo dono di Dio che cambia il tuo cuore e produce frutto in te, molti di voi si staranno dicendo: “grazia... si... ma!” se sei fra questi, tu stai come a penzoloni nel regno del legalismo. Stai scappando dal regno della grazia e nel tentativo di farcela da solo stai cadendo in trappola.

Leggi ciò che Paolo dice ai Galati in merito a questo in Galati 3:1-3: “O Galati insensati! Chi vi ha ammaliati?... Questo solo desidero sapere da voi: avete ricevuto lo Spirito mediante le opere della legge o attraverso la predicazione della fede? Siete così insensati che, avendo cominciato nello Spirito, vorreste finire nella carne?”

Purtroppo, molti di noi dicono: “grazie Gesù, per la Tua grazia sulla croce. Quella grazia mi ha purificato e fatto ricominciare da zero. Grazie per questo nuovo inizio... adesso posso farcela da solo”.

Il problema è che non ce la puoi fare da solo. Molti si reputano offesi dalla grazia perché essa dice che non ce la possiamo fare da soli; ogni volta che proviamo falliamo miseramente.

Vuoi essere liberato oggi? Allora devi solo dire: “sono un fallimento quando agisco per conto mio; non posso osservare la legge di Dio da solo. Grazie a Dio per la Sua grazia!”