CONTENTI DI TROPPO POCO!

Dio ha così tanto da volerti dare. Il Suo desiderio è quello di “aprire le cateratte del cielo e riversare su di voi tanta benedizione, che non avrete spazio sufficiente ove riporla” (Malachia 3:10). Egli è lì in un deposito pieno e dice, “Io sono un Dio generoso – ma così pochi ricevono da Me. Non lasciano che io sia Dio per loro!”

Certo, dobbiamo ringraziare Dio per tutto ciò che già ha fatto e ci ha donato. Tuttavia, non dobbiamo essere contenti di quanto pensiamo sia tanto! Molti cristiani sono soddisfatti di sedere in una chiesa ed essere benedetti dalla presenza di Dio. Tali persone non sono niente di più che delle “spugne soddisfatte” che assorbono tutto – ma limitano Dio nella loro vita, quando invece Lui vuole ungerle per il servizio.

Quando i discepoli si meravigliavano dei miracoli di Cristo, Gesù rispose, “Dio ha un’opera ancora maggiore per voi!” La maggior parte di noi sono come i discepoli. Vediamo un miracolo e siamo contenti di parlarne per il resto della nostra vita. Tuttavia, se davvero conoscessimo Dio e lasciassimo che Lui sia Dio per noi, Gli chiederemmo molto di più.
  • Raggiungeremmo i luoghi celesti per fede, credendo che Dio possa rimuovere i leader corrotti nelle agenzie locali, statali e federali. Abbatteremmo principati e potestà, come ha detto Dio! 
  • Crederemmo che Dio ci aiuterà a saturare la nostra città dell’evangelo di Gesù Cristo. Prenderemmo una posizione di fede contro ogni arma fabbricata contro di noi, e distruggeremmo le fortezze sataniche nelle nostre famiglie e nelle nostre chiese. 
La nostra visione sarebbe illimitata. Crederemmo che Dio possa compiere cose ancora maggiori per il Suo regno!

“Or a colui che può, secondo la potenza che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli” (Efesini 3:20-21).