LA FEDE DEVE FONDARSI SULLA PAROLA

Dio si preoccupa che il Suo popolo venga scosso nella sua fede – che essi non confidino in Lui nelle loro crisi. Amato, il nostro peccato peggiore è la riluttanza a credere che Egli farà ciò che ha promesso. Questo Lo offende più dell’adulterio, della fornicazione, della droga e dell’abuso di alcol o di qualsiasi altro peccato della carne.

La Sua Parola dice, “Il Signore sa liberare i pii dalla prova” (2 Pietro 2:9). “Nessuna tentazione vi ha finora colti se non umana; or Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita, affinché la possiate sostenere” (1 Corinzi 10:13).

O questi versi sono la verità o sono menzogne. Ma se sono verità, allora dobbiamo restare fermi in essi. Dio vuole che siamo in grado di dire, “Signore, se muoio su questa posizione, allora permetti che muoia nella fede. Io confido che Tu mi sosterrai, quindi che io viva o muoia, io sono Tuo”.

Lascia che tutti i venti e le onde infernali giungano a te. Lascia che ogni cosa venga a te. Il nostro Dio ha detto che Egli può – ed Egli sa come liberarti.

Egli ci ha destinati ad avere gioia, pace, vittoria e riposo nel nostro cammino con Lui. Egli sta cercando uomini e donne che resistano contro ciò che sta arrivando in questo tempo oscuro – servi che resteranno fermi con calma e pace, perché Cristo dimora in loro.

Dio desidera che tu giunga in un luogo di tale fiducia da non avere mai più paura, ma riposerai veramente nella Sua potenza e nella Sua capacità. Egli sa come liberarti da ogni trappola, prova e tentazione – se confiderai in Lui.

“Lui solo è la mia rocca e la mia salvezza; egli è il mio alto rifugio; io non sarò mai smosso. In Dio è la mia salvezza e la mia gloria; la mia forte rocca e il mio rifugio sono in Dio. Confida in lui continuamente, o popolo, effondi il tuo cuore davanti a lui; Dio è il nostro rifugio” (Salmo 62:6-8).