IL SUFFICIENTE IN OGNI COSA

Perché così tanti cristiani sperimentano debolezza, sentimenti di disperazione e vuoto, come se non potessero più andare avanti? Perché non possiedono la rivelazione che lo Spirito Santo diede a Paolo – la rivelazione di tutta la provvidenza che Dio ha reso disponibile per coloro che la reclamano per fede!

Rientri nella descrizione di Paolo di un servo esuberante – che ha tutto ciò che gli serve e anche di più, in ogni momento, in ogni crisi? Hai dimostrato ciò attingendo dalla banca del cielo?

Per diversi anni ho lavorato con Kathryn Kuhlman, un’evangelista americana. Ho predicato con tutto il mio cuore ai suoi raduni mensili a Pittsburgh, in Pennsylvania, e a Youngstown, nell’Ohio. Le riunioni si tenevano sia la mattina che la sera e solitamente, alla fine della giornata, ero distrutto. Una sera la sorella Kuhlman disse a me e Gwen, “Usciamo e prendiamo qualcosa da mangiare”. Le dissi, “Mi dispiace – sono troppo stanco. Devo tornare in albergo e dormire un po’”.

Mi guardò con aria interrogativa e mi chiese, “David, hai predicato sotto l’unzione dello Spirito stasera?” Risposi, “Sai che è così. L’altare era sempre pieno!”

La sorella Kuhlman disse tranquillamente, “Allora ti manca qualcosa. Se stai ministrando sotto la potenza dello Spirito Santo, dovresti essere più forte alla fine della riunione che all’inizio – perché Egli è uno Spirito che ravviva! Puoi elevarti al di sopra della tua carne, perché per lo Spirito puoi reclamare questa libertà”. Da quel momento ciò si dimostrò vero nel mio ministero.

“Ora Dio è potente…affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera” (2 Corinzi 9:8). Abbondiate qui significa letteralmente, “Sempre-crescenti; avendo più alla fine che all’inizio”. In altre parole, mentre la battaglia si surriscalda, la grazia di Dio aumenta! Mentre la debolezza si abbatte su te, la Sua forza sopraggiunge ancora più forte – se lo credi.