DIO NON TI HA BYPASSATO

Uno dei più grandi pesi che io ho come pastore è: “oh Dio come posso portare speranza e conforto ai credenti che stanno sopportando un grande dolore e una grande sofferenza? Dammi un messaggio che possa cancellare il loro dubbio e la loro paura. Dammi quella verità in grado di asciugare le lacrime di chi è aggravato e che possa mettere un canto nelle labbra di chi ha perso ogni speranza”.

Il messaggio che mi giunge dallo Spirito Santo per il popolo di Dio è molto semplice: “vai alla mia parola e confida nelle mie promesse, rigetta i tuoi sentimenti di dubbio”. La speranza nasce dalle promesse di Dio.

Di recente ho ricevuto una lettera che contiene una stupenda illustrazione di tutto questo. Arriva da una madre che scrive: “mia figlia di sedici anni ha una degenerazione fisica dei muscoli, legamenti e giunture e prova un dolore estremo ventiquattro ore al giorno. Era una ballerina e non vedeva l'ora di andare alla Juilliard a New York. Ma i suoi sogni vennero fatti a brandelli quando fu colpita da questa malattia. Il dottore disse che su una scala da 1 a 10 il suo dolore è 14 . La quantità di sedativi di cui ha bisogno affinché facciano effetto per lei distruggerebbero i suoi reni, quindi non può prendere medicine”.

Di fronte a tutto questo, in mezzo all'incessante agitazione di corpo e anima, questa madre e sua figlia testimoniano che hanno messo la loro speranza nella Parola di Dio e che Egli ha messo dentro di loro un'inspiegabile pace.

Ha forse il nemico tentato di dirti che Dio ti ha bypassato? Sei stato tentato a concludere che il Signore non è con te? Hai quasi smesso di aver fede? Metti la tua speranza nella parola del Signore: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13:5).

“L'Eterno sarà un rifugio inespugnabile per l'oppresso, un rifugio inespugnabile in tempi di distretta. E quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché tu, o Eterno, non abbandoni quelli che ti cercano.” (Salmo 9:9-10).