HAI BISOGNO DELLO SPIRITO SANTO

Per poter essere un buon soldato nel servizio al nostro Signore Gesù Cristo, non basta solo essere salvati. C’è molto di più per te: hai bisogno di essere battezzato nello Spirito Santo!

Ai tempi di Paolo, alcuni credenti non sapevano nemmeno che esistesse uno Spirito Santo. “«Avete ricevuto lo Spirito Santo, quando avete creduto?». Quelli gli risposero: «Non abbiamo neppure udito che vi sia uno Spirito Santo»” (Atti 19:2). Questa gente era salvata, ma è evidente che non fossero ripieni di Spirito Santo.

Credo che siamo salvati attraverso la potenza e il ministero dello Spirito Santo. Ma la Scrittura ci dice che, oltre a ciò, esiste un battesimo, un riempimento compiuto dallo Spirito Santo.

Gesù non mandò i Suoi discepoli nel mondo finché non fossero stati battezzato nello Spirito Santo. I discepoli avevano cuori puri e fede per guarire i malati ed erano testimoni della Sua resurrezione. Erano persino disposti a morire per Gesù, cos’altro avrebbe potuto esserci?

Evidentemente c’era di più! “Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra” (Atti 1:8).

Vuoi davvero lo Spirito Santo? Devi essere convinto che sia anche per te. Devi giungere a capire di non essere nulla, di non avere nulla e di non poter fare nulla senza la potenza e la guida dello Spirito Santo.

Ogni ora del giorno, migliaia di persone in tutto il mondo leggono questa promessa nella Bibbia o ne sentono predicare. Così, gridano in preghiera e vengono battezzate nello Spirito Santo.

“E avverrà negli ultimi giorni, dice Dio, che spanderò del mio Spirito sopra ogni carne…In quei giorni spanderò del mio Spirito (Atti 2:17-18). Egli è tuo, se lo chiederai: “Se voi dunque, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il vostro Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono” (Luca 11:13).