CONOSCERE LA SUA VOCE

“Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono” (Giovanni 10:27).

Coloro che davvero conoscono Dio hanno imparato a riconoscere la Sua voce al di sopra di tutte le altre. Egli vuole che tu sia assolutamente convinto che Lui desideri parlarti – dirti cose che non hai mai visto o sentito prima.

Credo che siano richieste tre cose da coloro che desiderano udire la voce di Dio:
  1. Una certezza incrollabile che Dio voglia parlarti. Devi essere pienamente persuaso e convinto di ciò. Infatti, Egli è un Dio che parla – e vuole che tu conosca la Sua voce per poter fare la Sua volontà. Ciò che Dio ti dirà non andrà mai al di là dei confini della Scrittura. 
  2. Tempo di qualità e tranquillità. Devi essere disposto a chiuderti in una stanza con Dio e lasciare che ogni altra voce svanisca. Sì, Dio ci parla durante tutta la giornata. Ma ogni volta che ha voluto edificare qualcosa di significativo nella mia vita, la Sua voce è giunta solo dopo che ho azzittito ogni altra voce, tranne la Sua. 
  3. Chiedi in fede. Noi non otteniamo nulla da Dio (incluso l’udire la Sua voce) se non crediamo veramente che Egli sia in grado di comunicare a noi la Sua mente – renderci capaci di comprendere la Sua perfetta volontà! 
Dio non è un burlone! Egli non permetterà che il nemico t’inganni. Quando Dio parla, segue la pace e Satana non può contraffare quella pace!
“Ma chi entra per la porta è il pastore delle pecore. A lui apre il portinaio; le pecore ascoltano la sua voce, ed egli chiama le sue pecore per nome e le conduce fuori. E, quando ha fatto uscire le sue pecore, va davanti a loro; e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. Non seguiranno però alcun estraneo, ma fuggiranno lontano da lui, perché non conoscono la voce degli estranei” (Giovanni 10:2-5).