UN VANGELO DI POTENZA by Gary Wilkerson

Il vangelo di Gesù Cristo non è soltanto un vangelo d’evangelizzazione ma anche di santificazione. La potenza che ci salva è la stessa potenza che ci custodisce e dobbiamo dunque condurci in timore e tremore. Abbiamo bisogno di conoscere le armi della nostra guerra e iniziare a crescere e maturare.

Dico tutto questo ma ho anche buone notizie per te. Vi è una potenza a disposizione, un’opera dello Spirito, che è profonda, gloriosa, dinamica! Quando lo Spirito di Dio arriva nei cuori dei credenti che restano fermi sul fondamento della fede, essi crescono nella maturità. Giunge un rilascio di potenza in loro che guarisce l’interiore e chiude le porte all’esterno. Amo ciò che Nehemia, che è un tipo dello Spirito Santo, dice a quelli che cercano di guadagnarsi l’entrata in Gerusalemme.

“Perché passate la notte davanti alle mura? Se lo fate un'altra volta, metterò le mani su di voi” (Nehemia 13:21).

Immagino Gesù alle porte della mia vita! Quando Satana arriva per schiaffeggiarmi, Gesù si mette fra me e il nemico dicendo: “Ti ho avvertito già una volta. Allontanati! Sei nel posto sbagliato. Hai iniziato qualcosa che non puoi finire. Stai avendo a che fare con qualcuno più grande di te”.

Immagino la potenza di Dio sulle mura della mia vita. Al di dentro sono puro ma sento queste cose piantonate all’esterno che gridano: “Non puoi restare puro”.

Ma io posso restare puro perché c’è Gesù sulle mura della mia vita, che dice: “Ma chi ti credi di essere, Satana? Cos’hai a che fare tu con mio figlio, mia figlia, che è coperto dal sangue dell’Agnello, purificato e consacrato e reso santo? Chi sei tu per proferire tali viltà?”

“In tutte queste cose siamo più che vincitori in colui che ci ha amati” (Romani 8:37).

Gesù ha fatto sì che tutti noi siamo vincitori in Lui!