TESTIMONI

Nel giorno del giudizio il Giudice, Gesù Cristo, convocherà i Suoi testimoni e questi testimonieranno in tuo favore o contro di te.

Il primo testimone è la Parola di Dio stessa: “Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo giudica; la parola che ho annunziata sarà quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno” (Giovanni 12:48).

Per ogni predicazione o cantico mai ascoltati, ogni verso biblico o trattato letto bisognerà rendere conto. Gesù dice: “Ogni parola che ho proferito per te un giorno ti giudicherà. La Mia Parola sarà testimone!” sorgeranno dei testimoni, come gli uomini di Ninive, gli uomini di Sodoma e la regina di Saba.

Gesù dice: “I Niniviti risorgeranno nel giudizio con questa generazione e la condanneranno, perché essi si ravvidero alla predicazione di Giona; ed ecco, qui c'è uno più grande di Giona. La regina del mezzogiorno risusciterà nel giudizio con questa generazione e la condannerà” (Matteo 12:41-42).

Quando starai davanti al Giudice e il tuo libro verrà aperto, moltitudini di Niniviti si faranno avanti. Coloro che sono morti nell’olocausto di Sodoma e Gomorra si faranno avanti, come pure quelli di Tiro e Sidone. Questi malvagi si raduneranno, increduli nell’ascoltare la lista di tutte le opportunità che avevi ricevuto dalla Parola di Dio: Bibbie, radio, insegnanti televisivi, testimoni, amici, famiglia.

Essi grideranno: “il giudizio di quest’uomo dovrebbe essere più severo del nostro. Come ha potuto rifiutare così tante opportunità e rinnegare una luce tanto potente? Noi non avevamo nessuna Bibbia, nessuno a ricordarcene di continuo, nessuna seconda opportunità. Ma lui ha avuto tutto questo!”

Gesù dice che Sodoma si sarebbe ravveduta se avesse udito una minuscola parte della predicazione del vangelo che hai sentito tu: “Perché se in Sodoma fossero state fatte le opere potenti compiute in te, essa esisterebbe ancora oggi” (Matteo 11:23).

Predicatori e pastori verranno convocati come testimoni. “E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti” (Matteo 24:14).

Noi pastori dovremo stare lì e dare testimonianza del fatto che ti trovavi nella casa di Dio. Hai udito la testimonianza del vangelo predicato. E dobbiamo affermare davanti al Giudice di tutti di ogni verità che hai udito, sia per te che contro di te.