LA PROVVIDENZA DI NOSTRO PADRE

Nella mia vita non ho mai parlato a tante persone spaventate come in questi ultimi tre mesi. L’America è completamente impaurita!

Costruttori, professionisti di Wall Street, commercianti, dirigenti, avvocati, piccoli imprenditori stanno tutti dicendo la stessa cosa: “È peggio di quanto molti non sappiano. E peggiorerà ancora!” Ci stiamo incamminando verso tempi molto duri.

A nessuno piace sentire questo tipo di cose; in effetti, possono risultare molto deprimenti. Ma i Puritani avevano un detto: “I nostri affetti corrompono il nostro discernimento”. Tutti noi amiamo l’America e il nostro modo di vivere, ma se non affrontiamo la verità che in questa nazione vivremo tempi duri, non avremo mai la fiducia e la certezza di cui avremo bisogno.

Stai certo che nulla di tutto ciò coglierà Gesù di sorpresa. Lui ha visto venire tutto questo. Colui che conta ogni capello sul nostro capo e conta ogni passero che cade sapeva già cosa avrebbero affrontato i Suoi seguaci negli ultimi giorni.

Sapeva dove sarebbe finito ogni dollaro nel bilancio federale, e che il tuo affitto e le tasse sarebbero salite. Sapeva di ogni sospensione di lavoro che i Suoi figli avrebbero affrontato, di ogni tua bolletta, persino il numero di figli che hai. Non esiste neanche una sola cosa che il nostro Salvatore benedetto non conoscesse quando ci disse in maniera molto specifica in Matteo 6:25-33: “Non essere in ansia. Il tuo Padre celeste conosce ogni tuo bisogno personale e Lui si prenderà cura di te!”

Ti chiedi in che modo un cristiano nel bisogno possa non curarsi della propria condizione fisica e io ti dico che non possiamo allontanarci dalla promessa che Gesù ci ha fatto. Le Sue parole sono eterne: “Io vi dico…” Infatti, puoi portare quelle parole alla stanza del trono di Dio e dire a Gesù: “Questo è quello che Tu hai detto: “Io vi dico, non siate in ansietà per i vostri bisogni!”

Non importa quante banche chiuderanno o quanto cresceranno i tassi di disoccupazione, il nostro Signore ciberà gli uccelli del cielo, rivestirà i gigli dei campi e supplirà ai bisogni quotidiani di un oceano pieno di pesci! “Il Padre vostro celeste li nutre” (Matteo 6:26). Neanche una creatura soffrirà senza che il Signore lo sappia.

I tempi difficili non fermeranno mai la provvidenza di nostro Padre: “Non valete voi molto più di loro?... quanto più vestirà voi?” (Matteo 6:26, 30).