GIUDIZIO SPECIFICO

Credo che Dio ci abbia equipaggiato con una promessa molto specifica per i tempi difficili che stanno per arrivare. Fu donata ad Abrahamo e alla sua progenie come giuramento.

“Il giuramento fatto ad Abrahamo, nostro padre, per concederci che, liberati dalle mani dei nostri nemici, lo potessimo servire senza paura, in santità e giustizia davanti a lui, tutti i giorni della nostra vita” (Luca 1:73-75).

Dio ha giurato di liberarci da ogni nemico, ogni cosa spaventosa, affinché possiamo servirlo ogni giorno della nostra vita senza timore. Amato, la fame è un nemico. La nudità e la povertà sono nemici.

Questo giuramento di Dio dev’essere il fondamento della nostra fiducia in ogni crisi, calamità o periodo di paura. Ricordalo! Che sia la tua santa argomentazione al trono della grazia!

Nel Salmo 121, Davide ci ha fornito una delle argomentazioni più potenti dello Spirito Santo mai offerte all’uomo. Tutto il Salmo ci dice che il nostro aiuto viene solo dal Signore. Il Salmo 124 è un’altra santa argomentazione, la tua promessa specifica per consentirti di edificare una fiducia speciale.

In questo momento, l’America si trova sotto un “giudizio specifico” di Dio. I giudizi specifici portano un Suo segno speciale poiché riflettono i peccati commessi contro di Lui. Mentre tali giudizi avvengono proprio sotto i nostri occhi, la nostra sola risposta è di avere Gesù come scudo. Corri oggi ad incontrarlo nella tua stanza di preghiera. Lascia che le tue radici scendano in profondità e sappi che Lui ti custodirà in ogni circostanza.

Afferra le seguenti promesse speciali in preparazione a qualsiasi calamità possiamo affrontare:

“La luce si leva nelle tenebre per quelli che sono retti…Egli non temerà cattive notizie; il suo cuore è fermo, fiducioso nell'Eterno. Il suo cuore è sicuro; egli non avrà paura alcuna” (Salmo 112:4, 7-8).

“Egli giudicherà il mondo con giustizia…L'Eterno sarà un rifugio inespugnabile per l'oppresso, un rifugio inespugnabile in tempi di distretta. E quelli che conoscono il tuo nome confideranno in te, perché tu, o Eterno, non abbandoni quelli che ti cercano” (Salmo 9:8-10).