MOLTI OGGI SOFFRONO

So che io e la mia famiglia non siamo gli unici a soffrire e a sopportare grandi afflizioni. Ricevo molte lettere strazianti da cristiani pii che stanno attraversando le più grandi prove che abbiano mai conosciuto.

Mai la gente ha sofferto tanto col cancro. Mai ci sono stati tanti feriti dal divorzio, con coniugi che abbandonano le loro case o il loro matrimonio. Mai le persone sono state tanto aggravate da problemi finanziari. Non c’è mai stato un tempo simile di prova, confusione, dolore e sofferenza profonda. I figli più cari a Dio stanno passando per il fuoco raffinatore. Mentre è vero che “molte sono le afflizioni del giusto”, è anche vero che “il Signore lo libera da tutte” (Salmo 34:19).

Ho pregato: “Dio, ci hai detto di accostarci con certezza al Tuo trono di grazia per ottenere misericordia e soccorso nel momento del bisogno. Abbiamo disperatamente bisogno della Tua misericordia”.

C’è speranza per qualcuno di noi in questi tempi di prova senza la misericordia del Signore? Cosa facciamo come credenti quando il nemico arriva come una fiumana? Perché coloro che sono così profondamente devoti a Cristo devono sopportare prove tanto insolite?

Io non ho tutte le risposte. So che il giusto soffre e che molte persone devote che stanno leggendo questo messaggio stanno soffrendo e forse si domandano perché devono sopportare un simile dolore. So anche che quando prendi il tuo posto nel luogo santissimo, scopri prove sconosciute a coloro che sono nel cortile esterno.

Le notizie di oggi sono piene di orrore e violenza, ma non lasciare neanche per un istante che ciò offuschi la tua visione di una chiesa gloriosa che si innalza in mezzo alla rovina e alla confusione e prende dominio e autorità.

Un corpo santo, perdonato e nel riposo che si afferra a Cristo, il capo, è rivelato in misura sempre crescente. Questo corpo vittorioso sta giungendo a una visione ben definita e limpida, allenando i suoi muscoli spirituali, minacciando le potenze di Satana.
La prognosi per il corpo di Cristo è incredibilmente gloriosa e niente di ciò che questo mondo empio farà potrà influenzare o cambiarne il proposito!