PROPRIO IN TEMPO!

Anni fa, dopo aver camminato per le strade di New York City – consumato, stanco nell’anima e nel corpo – sviluppai la mononucleosi. Finii in ospedale per sei settimane e sviluppai una massa nella gola. Non riuscivo a deglutire e a volte non riuscivo nemmeno a respirare. Il mio peso scese drasticamente a meno di 52 chili. Poiché non potevo viaggiare, tutte le entrate per il ministero presto si prosciugarono e sembrava essere la fine di Teen Challenge!

Ricordo la notte in cui gridai disperato: “Signore, mi arrendo! Teen Challenge è tutta Tua. Confiderò solo in Te. Se vuoi che le porte del ministero si chiudano, è affare Tuo. Ma, ti prego, Dio, toglimi questa cosa dalla gola!” Entro un’ora sputai una massa carnosa grande quanto una noce.

Lasciai l’ospedale in un giorno o due e presto recuperai le forze. E scoprii che mentre ero assente, Teen Challenge era sopravvissuta! Non so come il Signore abbia fatto, ma mentre ero malato, lo staff iniziò a confidare nel Signore invece di guardare me. E questo era quello che Dio stava cercando di compiere!

Amato, i tuoi problemi non sono incidenti imprevisti. Non importa cosa tu stia passando, non importa quanto profonda sia la tua ferita, Dio è proprio sull’obiettivo e proprio in tempo.

Forse pensi che il diavolo sia sopraggiunto per interrompere il piano di Dio per la tua vita, dicendo: “Lascialo a me”. Ma no, non è questo il caso. Non importa se hai fatto qualcosa di stupido o di sbadato. Se ti sei pentito, il Signore può sfruttare tutto ciò che era volto al male e trasformarlo in bene.

Non ti concentrare sui tuoi errori passati – distogli lo sguardo dai mostri. Dio ha promesso di restituirti tutti gli anni divorati dalle locuste. Incoraggiati con queste parole e fa che diventino la tua vita e speranza: “Il mio Dio può fare qualsiasi cosa. Egli non mi ha dimenticato. Nessuno può cambiare i Suoi piani. Non importa quanto le cose sembrino andare male, Egli ha tutto sotto controllo!”