È QUESTA LA GENERAZIONE?

Tutto il mondo è spaventato, perplesso e confuso. Persino il cristiano più santo deve stupirsi circa tutti gli eventi profetici che si stanno svelando tanto rapidamente. So che i credenti di tutto il mondo si stanno ponendo la stessa domanda che io stesso mi pongo: stiamo vivendo l’ultimo decennio della storia umana? Non lo so, ma una cosa è certa: abbiamo visto un’accelerazione degli eventi mondiali. All’improvviso, senza preavviso, la Cortina di ferro è caduta. Quasi nel giro di una notte, l’Europa dell’est era libera. Allo stesso modo, in un lampo, l’Impero sovietico – una volta una minaccia per gli Stati Uniti – fu portato sull’orlo della disintegrazione e del subbuglio totale.

Potrebbe essere che allo stesso modo improvviso verrà rivelato il leader mondiale – l’anticristo? Potrebbe anche essere che Dio sia giunto alla fine della Sua pazienza coi peccati del Nord America, come accadde con Sodoma e Gomorra?

Bancherotte spaventose nelle nostre organizzazioni di prestiti e risparmi, debito nazionale in aumento, malattie e piaghe a livello nazionale – si tratta forse di segni che il nostro paese stia entrando nel corridoio di una maledizione divina come evidenziato in Deuteronomio 28? Leggi cosa Dio fa alle nazioni che peccano contro la luce. Puoi vederlo accadere proprio ora!
Siamo già nei primi stadi della più grande depressione della nostra storia? La Grande Depressione degli anni trenta è stata considerata come la peggiore di sempre, ma molti economisti credono che siamo sull’orlo di una depressione che renderà il nostro peggio nulla a confronto.

Sta forse Dio iniziando già ora a tagliare la nostra provvigione di pane? Sta portando rovina su noi, come fece su Giuda e Gerusalemme a motivo dei loro peccati? In Isaia 3:1-6, scoprirai che Dio effettivamente riduce il pane e causa i risultati di una disoccupazione di massa. Quando cadde il giudizio su Sion, “non c'era salario per uomo né salario per le bestie” (Zaccaria 8:10). Ci sarà una disoccupazione di massa come giudizio divino sui peccati dell’America?
C’è un senso di pericolo nell’aria; ogni situazione sembra volatile. Sembra che il mondo si sia incamminato su una via di non ritorno. Ci sono rumori di guerre, guerre razziali, guerre sante. Israele si sta apprestando febbrilmente per una guerra come mai prima, in preparazione al conflitto finale.
È questo il giorno che Gesù predisse in cui i cuori degli uomini sarebbero venuti meno dalla paura mentre guardano alle cose spaventose che accadono sulla terra? Può essere che noi siamo davvero la generazione che vedrà la venuta del Signore Gesù Cristo? Siamo davvero arrivati al punto della storia umana in cui ora si può dire: “Questa generazione non passerà finché tutte queste cose non siano avvenute?” Succederà ai nostro giorni?