PIOVE SUL GIUSTO E SULL’INGIUSTO

Mentirei se ti dicessi che i cristiani staranno a guardare dolore, problemi, disoccupazione e depressione da tutte le parti mentre loro se ne resteranno al sicuro in un comodo guscio di salute e benessere. La Bibbia dice che Dio fa piovere sia sul giusto che sull’ingiusto (Matteo 5:45). Giobbe era santo, eppure soffrì! Ma proprio come Dio trasse Giobbe in salvo dalla sua afflizione, così ci trarrà in salvo quando, anche noi, attraverseremo il fuoco.

Centinaia di ministri si stanno incontrando per pregare in diverse città e si ode ovunque la stessa confessione: “Mai così tanti sono stati così duramente provati. Satana è arrivato come una fiumana, con problemi, avversità, dolore profondo e sofferenza sperimentata dai santi”.

Satana era colui che creava problemi a Giobbe ed è lo stesso che li crea a te. Può essere che si sia presentato di nuovo davanti a Dio accusando gravemente la chiesa degli ultimi giorni? Forse ha sfidato Dio, “è l’ultima ora, ma Tu non hai una vera chiesa. Non hai una sposa immacolata. Non ci sono vergini avvedute; in realtà, la maggior parte di loro sta dormendo. Guardale, materialistiche, egocentriche, bramose di ricchezze e di bella vita. Ascolta i loro insegnanti che dicono loro che non devono soffrire, che tutto è loro se solo lo chiedono.

“Abbassa il Tuo muro di protezione, Dio! Lascia che li provi! Non Ti rimarrà nemmeno un santo residuo. Toglierò loro il lavoro. Li colpirò col dolore. Spanderò uno spirito di paura e scoraggiamento. Vedrai piegata quest’ultima generazione viziata. Non ci sono dei Giobbe in questa chiesa. Sono dei rammolliti spirituali!”

Amato, ecco perché la Scrittura dice: “Guai a voi, abitanti della terra e del mare, perché il diavolo è sceso a voi con grande ira, sapendo di aver poco tempo” (Apocalisse 12:12).

In mezzo alla prova, alcuni di voi hanno già adottato il linguaggio disperato di Giobbe. Il tuo cuore grida: “Dio, cos’ho fatto di male? Non capisco perché questa calamità sia caduta su di me quando io Ti amavo di più, il mio era un cammino santo, il mio cuore puro e il mio spirito Ti bramava. Sembra che più mi avvicini a Te, più mi ritrovo in mille problemi e più provo dolore”.

Non ci rendiamo conto di quanto sia importante per Dio che confidiamo in Lui in mezzo a tutte le fiumane di avversità che ci sommergono dall’inferno. Vedi, il diavolo non può toccarti, a meno che Dio prima non abbassi il muro e lo consenta.