GIOIA E FIDUCIA NEL GIORNO NEL GIUDIZIO

“E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: "Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo” (Matteo 25:32-34).

Nel giorno del giudizio, la prima cosa nel programma del Giudice sarà di separare le Sue pecore dalle capre. Egli non permetterà ai Suoi giusti di essere enumerati fra i trasgressori.
La Bibbia è molto chiara nell’affermare che coloro che hanno dimorato in Cristo e hanno ricercato la Sua apparizione avranno fiducia e certezza quel giorno:

“Ora dunque, figlioletti, dimorate in lui affinché, quando egli apparirà, noi possiamo avere fiducia e alla sua venuta non veniamo svergognati davanti a Lui” (1 Giovanni 2:28).

Come puoi avere una tale sicurezza, una tale gioia e fiducia, nel giorno del giudizio? Essa deriva unicamente dal conoscere il Giudice come tuo amico, fratello, redentore, familiare, sommo sacerdote, avvocato, intercessore, Signore, l’amore della tua vita, la tua vita stessa!

I tuoi interessi, il tuo lavoro, i tuoi possedimenti o persino il tuo ministero sono diventati più importanti per te degli interessi del Signore? Hai trascurato la tua famiglia? Sei soddisfatto perché vai in chiesa la domenica e dici: “Ho fatto la mia parte per Dio”? La Parola di Dio è chiara: non basta!

Se hai giudicato te stesso e ti sei ritrovato mancante, allora fa questa preghiera col cuore:

“Gesù, ho bisogno di te. Ho bisogno di essere perdonato e amato da Te. Confesso ogni mio peccato e ostinatezza. Ti ho trascurato, Signore. Non ti ho messo al primo posto e, da oggi in poi, farò di Te la mia vita, il mio tutto.