TUTTO CIÓ CHE È TERRENO VIENE SCOSSO

In un sogno vidi un esercito che si rifiutava di rompere le fila, perché in mezzo a tutta la malvagità e la crudele violenza intorno a loro, essi restavano imperturbabili. Si immergevano nella acque viventi della lode e dell’adorazione e uscivano dall’altra parte del fiume ripieni di pace e riposo perfetto. Essi sono i redenti del Signore che hanno ricevuto una pace che sorpassa ogni intendimento.

“Ma i mansueti possederanno la terra e godranno di una grande pace” (salmo 37:11).
Gioele vide un’armata di uomini possenti e disse: “Corrono come uomini valorosi, salgono sulle mura come uomini di guerra; ognuno procede per la sua strada senza deviare dal suo cammino” (Gioele 2:7).

Il popolo di Dio non romperà le fila né scapperà per la paura, perché sanno di essere al sicuro sotto il prezioso sangue dell’Agnello. Sanno che nonostante tutta la violenza e l’ira dell’uomo, il corpo di Cristo sulla terra è in perfetta salute e diventa sempre più forte ogni giorno.

Mentre tutto ciò che è terreno viene scosso, e i governi mondiali iniziano a perdere il controllo, la vera chiesa di Cristo è solida e irremovibile.

Lo spettro della violenza devastante e della potenziale distruzione ha derubato l’umanità della pace e della sicurezza, mentre allo stesso tempo Dio sta conducendo il Suo popolo nel loro momento maggiore di riposo e sicurezza. Mentre gli empi gridano per avere pace e sicurezza e non la trovano mai, gli eletti di Dio ora posseggono grande pace e sicurezza perfetta.

Il popolo di Dio che riposa in Lui può dire col salmista Davide: “Se l'Eterno non fosse stato dalla nostra parte, quando gli uomini si levarono contro di noi, essi ci avrebbero inghiottiti vivi, tanto divampò la loro ira contro di noi; allora le acque ci avrebbero sommerso e il torrente ci sarebbe passato sopra, allora le acque rigonfie ci sarebbero passate sopra». Benedetto sia l'Eterno, che non ci ha dati in preda ai loro denti. L'anima nostra è scampata come un uccello dal laccio dell'uccellatore; il laccio si è spezzato e noi siamo scampati. Il nostro aiuto è nel nome dell'Eterno, che ha fatto i cieli e la terra” (Salmo 124:2-8).