POTENZIATI PER SERVIRE - Gary Wilkerson

“Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me” (Galati 2:20).
Potrei produrre una serie che duri dieci anni sul come farsi coinvolgere nel ministero ma avrebbe un impatto pari a zero. Ma il solo ricordare la croce e tutto ciò che Gesù sopportò, fa nascere nel cuore di un servitore il desiderio di servirLo. Non puoi venire alla croce rotto, sporco e da peccatore indegno ed essere redento, santificato ed amato dal nostro Salvatore senza essere cambiato. Quando arrivi alla croce di Gesù, ti rendi conto e dici: "Sono crocifisso con Cristo".
Quando vivi nella potenza del Cristo crocifisso, è impossibile non servirLo. Non ti devono chiedere di diventare un servo; infatti, niente potrà fermarti dall'entrare a far parte del ministero. Dovrai programmare con cura la tua vita perché l'attitudine al servizio ti verrà fuori naturalmente.
Non possiamo cambiare facendo affidamento al nostro senso di colpa o dicendo a noi stessi che dobbiamo solo tentare ancora una volta. No, non possiamo far affidamento su noi stessi, ma la morte, la sepoltura e la resurrezione di Gesù ci dà il potere di dare la nostra vita per Lui e per gli altri. Ci guardiamo intorno e vediamo molte persone nel bisogno, persone che sono alla ricerca di una chiesa piena d'amore. Potrebbero aver avuto una settimana orribile, ma quando varcano la soglia della chiesa del Signore, devono sentire e vedere che c'è qualcosa di diverso in quel luogo.
Poiché siamo stati “crocifissi con Cristo” il nostro cuore di servitori può raggiungere gli altri con il Suo amore ed aiutarli anche a cambiare.