CONCORDARE CON DIO - Carter Conlon

Come cristiani, tendiamo a trascorrere molto tempo a pregare, “Ti prego, Signore, fai questo”, oppure, “Ti prego, Signore, fai quello”. Chiediamo costantemente a Dio di fare qualcosa. “Ti prego riporta mio figlio o mia figlia a casa. Ti prego dammi un lavoro migliore”.
Ora, si tratta di preghiere buone e valide; tuttavia, ci sono volte in cui Dio sceglie di fare qualcosa da Sé, e tutto ciò che cerca è qualcuno che sia d’accordo con Lui – qualcuno che non preghi, “Ti prego, Signore”, ma “Sì, Signore!”
Ad esempio, attraverso il profeta Ezechiele, Dio disse, “Io ho cercato fra loro un uomo che costruisse un muro e stesse sulla breccia davanti a me in favore del paese, perché io non lo distruggessi, ma non l'ho trovato” (Ezechiele 22:30). Era un momento in cui Dio aveva già mostrato misericordia, ma stava cercando qualcuno che concordasse con Lui. Purtroppo quando la società raggiunge la condizione come quella nostra oggi, è molto più semplice trovare i motivi per i quali dovrebbe arrivare il giudizio, ma se Dio fosse disposto a mostrare misericordia e stesse solo cercando qualcuno nel Suo popolo che dica, “Sì, Signore”?
Non voglio spendere tutta la mia vita di preghiera a dire, “Ti prego, Signore”. Voglio vivere dicendo, “Sì, Signore” e scoprire quale sia la mia parte! “Sì, Signore, cosa vuoi che io faccia? Sì, Signore, come vuoi che lo faccia? Sì, Signore, cosa vuoi che io dica? Sì, Signore, dove vuoi che vada?” “Sì, Signore” dev’essere la nostra preghiera oggi!  
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.