CHIAMATI A PREGARE

Gli incontri di preghiera stanno prendendo piede nelle chiede di tutta New York City. Chi l'avrebbe mai immaginato che tutto questo sarebbe accaduto nella “Città del Peccato”? Non molto tempo fa 50,000 credenti si riunirono a Times Square per pregare. Le conferenze cristiane si stanno sempre più improvvisando degli incontri di preghiera.
Quando lo Spirito si muove; quando i peccatori vengono a Cristo; quando lo Spirito porta la testimonianza che ora è tempo di pregare; quando Dio fa una promessa e comincia a muoversi, tu non puoi startene seduto e dire: “Dio lo ha promesso. Io devo solo 'far mia questa promessa per fede'. Mi metterò comodo e lo guarderò mentre realizza tutto ciò che ha detto”. No! Quando lo Spirito si muove è quello il momento per essere più ferventi ed avere fede.
Quando Daniele lesse la promessa di Geremia, lui calcolò che i settant'anni di schiavitù d'Israele sarebbero giunti ad una fine. Egli si rese conto che Israele stava per essere liberato da Babilonia. Il popolo di Dio stava per essere liberato! (Leggi Daniele 9:2)
Dunque che cosa fece Daniele? Aspettò forse che Dio si muovesse, “che tutto si realizzasse per fede?” No! Daniele dichiarò, “Volsi perciò la mia faccia verso Dio, il Signore, per dispormi alla preghiera e alle suppliche, con digiuno, sacco e cenere” (Daniele 9:3). E ovviamente, lui pregò con grande fede.
Prima di ogni grande movimento da parte del Signore, lo Spirito Santo ci chiama a pregare con fede fervente. Ed ogni grande movimento dello Spirito che segue è sostenuto dalla preghiera.
Nell'epistola di Giuda leggiamo di una generazione persa nella fornicazione e nella sensualità. Era un periodo in cui il popolo di Dio mormorava e si lamentava. Giuda profetizzò tutto questo: “Ecco, il Signore è venuto con le sue sante miriadi per giudicare tutti” (Giuda 14–15).
Come si preparava il popolo di Dio a tutto questo? Secondo Giuda: “Ma voi, carissimi, edificando voi stessi nella vostra santissima fede, pregando mediante lo Spirito Santo” (Giuda 20). Nell'ora più oscura, il popolo di Dio deve sempre vegliare e pregare.