LA POTENZA PROMESSA - Nicky Cruz

Gesù promise di rilasciare la Sua potenza e il Suo Spirito sulla vita dei Suoi seguaci, di muoversi fra loro con segni, prodigi e miracoli che non avrebbero lasciato alcun dubbio sulla Sua potenza agli occhi di un mondo perso e disperato. Egli promise di mandare il Suo Spirito a vivere tra e dentro di loro, di guidarli mentre avrebbero portato il vangelo in ogni angolo del globo. Egli assicurò loro che il Suo Spirito non li avrebbe mai lasciati o delusi, e si aspettò che riponessero fede e fiducia totale in questa “voce dolce e sottile” che li avrebbe guidati nel loro cuore.
Il profeta Gioele predisse che tale potenza si sarebbe manifestata sui seguaci di Cristo. “Dopo questo avverrà che io spanderò il mio Spirito sopra ogni carne; i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno sogni, i vostri giovani avranno visioni. In quei giorni spanderò il mio Spirito anche sui servi e sulle serve. Farò prodigi nei cieli e sulla terra” (Gioele 2:28-30).
Abbiamo davanti a noi l’opportunità di vedere il potere del Signore rilasciato sul mondo come mai prima. Dio è pronto e disposto a spandere la Sua potenza, a compiere miracoli nel nome di Cristo come non sono stati testimoniati dai tempi della resurrezione di Gesù. Ma quando e se Egli deciderà di farlo attraverso la nostra vita dipende dal nostro essere disposti a uscire dalla nostra zona di comfort, a rivalutare il modo in cui pensiamo e crediamo, ad abbandonare le cose di questo mondo, e a confidare piuttosto nella promessa di provvidenza divina.
Siamo disposti a mettere da parte le nostre opinioni e i ns programmi e concentrarci invece sulla guida dello Spirito Santo?
Sceglieremo di credere in un Dio grande e potente?  
Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.