ESERCITARE LA NOSTRA AUTORITÀ - Gary Wilkerson

Un giorno, mentre andavano a pregare, Pietro e Giovanni incontrarono un uomo zoppo presso il cancello del tempio che chiedeva l'elemosina. All'udire quella richiesta, Pietro disse all'uomo di guardarli. L'uomo si aspettava di ricevere qualcosa da loro e invece si sentì dire da Pietro: “Dell’argento e dell’oro io non ne ho; ma quello che ho, te lo do: nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, alzati e cammina!” (Atti 3:6).
Che frase interessante: “Ma quello che ho”. Pietro aveva dentro di sé l'abilità di proclamare nel nome di Gesù: “alzati e cammina!” È da notare che Pietro non pregò per l'uomo prima di fare questa proclamazione. Poiché aveva lo Spirito Santo dentro di lui, Pietro sapeva ciò che il Padre stava facendo, quindi poté proclamare la cosa come reale. Infatti fu così fiducioso da abbassarsi verso l'uomo, prenderlo per la mano destra e rialzarlo sui suoi piedi. Immediatamente la forza entrò dentro i piedi e le caviglie dell'uomo che cominciò a camminare, saltare e lodare Dio.
C'è un tempo per pregare: “Se è volontà Tua” anche quando si parla di guarigione. Potrebbero esserci volte in cui tu non sia convinto che il Signore voglia guarire qualcuno, ma se ricevi quel senso di fiducia nello spirito, non ti tirare indietro! Comincia a pregare per le persone con fede: “Sei guarito nel nome di Gesù!”
Fai questa preghiera anche per altre situazioni:
“Il tuo matrimonio si sistemerà nel nome di Gesù!”
“Tu sei libero nel nome di Gesù!”
“Mio figlio/figlia tornerà a casa nel nome di Gesù!”
C'è potenza nel nome di Gesù! Abbiamo bisogno di esercitare la nostra autorità per proclamare la Parola del Signore sulle persone e sulle circostanze perché Gesù disse: “Ogni potere mi è stato dato in cielo e sulla terra” (Matteo 28:18).