I PENSIERI DI DIO PER IL SUO POPOLO

Davide disse, “O Eterno, Dio mio, molte sono le meraviglie che hai fatto, e nessuno può enumerare le cose che hai ideato per noi. Se dovessi proclamarle e raccontarle, sarebbero troppe per elencarle” (Salmo 40:5).

Dio parlò agli israeliti nella cattività babilonese: “Poiché io conosco i pensieri che ho per voi, dice l'Eterno, pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza” (Geremia 29:11).

Dio pensava a te prima ancora che tu nascessi! Pensava a te quando la tua vita veniva soffiata in una cellula…quand’eri ancora nel grembo!

“I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano già scritti tutti i giorni che erano stati fissati per me, anche se nessuno di essi esisteva ancora” (Salmo 139:16).

Accettiamo che Egli si prenda cura del nostro corpo, ma Egli va molto oltre – conta ogni capello, osso, muscolo, cellula, fibra. Egli è cosciente di ogni lacrima che hai versato – le ha contate e le raccolte tutte. “Tu hai contato i passi del mio vagare; riponi le mie lacrime nel tuo otre; non le hai registrate nel tuo libro?” (Salmo 56:8). Non posso comprendere tutto questo. Egli conta i miei capelli; conta le mie lacrime, le raccoglie e le custodisce. Pensaci – non una lacrima sprecata di dolore, gioia o ravvedimento.

Egli pensa a noi quando riposiamo nei nostri letti e quando ci alziamo. Pensa a noi ad ogni passo che facciamo. Egli sa e comprende ogni pensiero che formuliamo. È scritto, “Gesù conosceva i loro pensieri” (Luca 5:22).

Il cielo è popolato di creature altamente intelligenti – angeli, serafini, cherubini e i ventiquattro anziani. Essi testimoniano la fedeltà del nostro Dio. Conoscono ogni promessa che Egli ci ha fatto riguardo la Sua attenzione ad ogni dettaglio. Lo sentono parlare della Sua minuziosa e completa provvidenza per custodirci e vegliare su di noi! Tutto il cielo loda Dio, gettando le proprie corone ai Suoi piedi, il che dimostra che essi ammirano e credono nella Sua fedeltà.

Puoi confidare che Dio compia ciò che ha detto compirà!