DIO DELL’IMPOSSIBILE

Non basta semplicemente credere in Dio come il creatore, colui che ha fatto ogni cosa. Dobbiamo anche credere che Egli sia un Dio che anela compiere l’impossibile nelle nostre vite. La Bibbia lo rende molto chiaro: Se non crediamo questo di Lui, non confidiamo affatto in Lui.

Secondo me, nessuna quantità di consigli farà alcun bene se si dubita che Dio possa compiere un miracolo. Non fraintendermi – non sono contrario alla consulenza cristiana, ma è inutile consigliare qualcuno che non è pienamente convinto che Dio possa risolvere il suo problema, non importa quale esso sia.

Le coppie devono credere che Dio possa salvare il loro rapporto; altrimenti, il mio consiglio è vano. Le cose potrebbero sembrare loro assolutamente disperate; forse hanno accumulato anni di risentimento e amarezza, ma devono essere convinti che Dio possa compiere l’impossibile.
Dico chiaramente a queste coppie, “Sì, vi darò consulenza, ma prima devo chiedervi: credete veramente che Dio possa aggiustare il vostro matrimonio? Avete fede che a dispetto di quanto tutto sembri impossibile, Egli abbia la potenza di ristorare il vostro rapporto?”

Alcuni rispondono, “Ma tu non sai cosa ho passato col mio coniuge. Sono stato profondamente ferito. Il mio dolore va al di là di ciò che potresti mai immaginare”. Questo tipo di risposta mi dice che si sono bevuti la bugia del diavolo. Lui li ha convinti che la loro situazione sia disperata, ma Gesù ha parlato chiaramente ad ognuno dei Suoi figli: “Le cose impossibili agli uomini, sono possibili a Dio” (Luca 18:27).

In tutta la nazione, i cristiani si stanno arrendendo davanti ai loro problemi matrimoniali. Persino alcuni dei miei amici ministri stanno divorziando. Quando parlo con loro della situazione che vivono, mi rendo conto che non pensano che il loro matrimonio possa essere sanato. Non confidano che Dio possa compiere l’impossibile per loro.

Non crediamo veramente in Dio se non crediamo che Egli sia il Dio dell’impossibile!