DEVIARE DAL SUO PIANO by Nicky Cruz

Dio presta attenzione quando facciamo una deviazione dal sentiero che Lui ha tracciato per noi?

Molti potrebbero discutere con me su questo punto, ma sono convinto che Dio ha serbato un ruolo specifico per ciascuno di noi. Lui ci ha dato doni, talenti e desideri unici ed ha creato un patto individuale per noi che calza a pennello con quei doni. “Infatti io so i pensieri che medito per voi” ci dice Dio attraverso il Suo profeta Geremia (leggi Geremia 29:11). Niente è lasciato al caso quando si tratta di Dio. Molto prima che Egli ci creasse sapeva già ciò che avrebbe voluto che compiessimo. Egli conosceva le persone che voleva andassimo a toccare e quelle che sarebbero entrate nelle nostre vite per toccarci. Tu ed io siamo stati creati per uno scopo ed il piano perfetto di Dio è per noi, per permetterci di abbracciare quello scopo.

Tutti noi facciamo delle deviazioni dal piano di Dio e le faremo fino al giorno in cui moriremo. Dio è paziente e fedele nella stessa misura. Ma quanto sarebbero migliori le nostre vite se ci sforzassimo ogni giorno di restare sulla via che Dio ha tracciato davanti a noi? Quanta benedizione potremmo portare alle persone se permettessimo a Dio di operare attraverso di noi ogni giorno? Quanto più efficaci sarebbero i nostri progetti di vita e di ministero se solo imparassimo a lasciarli a Dio?

Non sono ancora sicuro del perché Dio scelse di prendere me e trasformarmi da giovane cristiano ad evangelista ma questo è il piano che Lui scelse per me ed io lo porto avanti come meglio posso.

E per quanto riguarda te? Hai abbracciato il piano che Dio ha preparato per te? Hai scoperto il Suo scopo per la tua vita ed ti sei messo in moto per adempierlo? O stai vivendo la tua vita facendo una deviazione dietro l'altra?

È una domanda che ciascuno di noi deve farsi, ed una alla quale Dio sta aspettando di rispondere.


__________

Nicky Cruz, evangelista conosciuto in tutto il mondo ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimini dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne raccontata prima ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo libro e best seller Run, Baby, Run.