DIO È DALLA NOSTRA PARTE

Il maestoso Signore, che possiede tutta la potenza e la forza, è dalla nostra parte! È questo che Gesù ha sempre cercato di dimostrare ai Suoi figli. Egli dice, “Se puoi, comprendi la grandezza di Dio e il fatto che sia dalla tua parte!”

“Nel giorno che griderò a te, i miei nemici volteranno le spalle. Questo lo so, perché Dio è per me” (Salmo 56:9).

“L'Eterno è per me; io non avrò alcun timore; che cosa mi può fare l'uomo? L'Eterno è per me fra quelli che mi soccorrono, e io guarderò trionfante sui miei nemici” (Salmo 118:6-7).
Lo Spirito Santo ci ha donato il Salmo 124 come antidoto contro ogni timore e preoccupazione:

Se l'Eterno non fosse stato dalla nostra parte, dica pure Israele: «Se l'Eterno non fosse stato dalla nostra parte, quando gli uomini si levarono contro di noi, essi ci avrebbero inghiottiti vivi, tanto divampò la loro ira contro di noi;

allora le acque ci avrebbero sommerso e il torrente ci sarebbe passato sopra, allora le acque rigonfie ci sarebbero passate sopra». Benedetto sia l'Eterno, che non ci ha dati in preda ai loro denti. L'anima nostra è scampata come un uccello dal laccio dell'uccellatore; il laccio si è spezzato e noi siamo scampati. Il nostro aiuto è nel nome dell'Eterno, che ha fatto i cieli e la terra.

Dio vuole che diventiamo a prova di cattive notizie! “Egli non temerà cattive notizie; il suo cuore è fermo, fiducioso nell'Eterno. Il suo cuore è sicuro; egli non avrà paura alcuna, finché non guarderà trionfante sui suoi nemici” (Salmo 112:7-8).

“Quando ti coricherai non avrai paura…il sonno tuo sarà dolce. Non temerai lo spavento improvviso né la rovina degli empi quando verrà, perché l'Eterno sarà al tuo fianco e impedirà che il tuo piede sia preso in alcun laccio” (Proverbi 3:24-26).


Confida in Dio con tutto il tuo cuore. Essere liberi dal timore e dalla preoccupazione significa riposare fiduciosamente nel Signore degli Eserciti. Riposa in Colui che ti ha creato!