LA RACCOLTA DELLO SPIRITO

“Colui dunque che vi dispensa lo Spirito e opera tra voi potenti operazioni, lo fa mediante le opere della legge o mediante la predicazione della fede?” (Galati 3:5).

Paolo afferma che Dio ci elargisce lo Spirito Santo e non lo fa in base alle nostre opere, ma in base alla nostra fede in Lui.

Gesù è l’unico che abbia mai ricevuto lo Spirito Santo senza misura. Tuttavia, ci sono stati molti uomini e donne nella storia che hanno ricevuto una grande misura di Spirito. Tali credenti hanno sempre saputo di non doversi sforzare di piangere per un mondo perso e distrutto, perché lo Spirito Santo piangeva in loro.

La nostra parte è quella di pregare: “Spirito Santo, Tu conosci tutti quelli che sono nella mia sfera d’influenza che si trovano sotto convinzione perché Tu sei Colui che li convince. Tu vedi ogni lacrima che cade nel silenzio della notte e Tu conosci tutti coloro che sono disperati e gridano per ricevere aiuto. Io sono il Tuo strumento. Riempimi del Tuo peso e conducimi a coloro che Tu hai preparato”.

Dio vuole darci autorità per un motivo, ed è quello di portarci fra le strade, ripieni della Sua Parola e condotti dal Suo Spirito. Egli vuole che siamo in grado di donare una parola convincente, penetrante, che abbia il fuoco inequivocabile dello Spirito!

Si smuove qualcosa nel tuo cuore per i perduti? Senti il peso di coloro che sono nella tua sfera d’influenza? Oppure ti concentri ripetutamente sui tuoi bisogni soltanto? Se non conosci il cuore di Cristo e non senti il Suo peso, non potrai mai aspettarti di essere usato da Lui.

Per molti cristiani, l’opera dell’eternità potrebbe non essere in una terra lontana, ma si concentrerà sulla famiglia, gli amici e i colleghi. I requisiti, comunque, restano gli stessi. Per raggiungere i perduti, dobbiamo chiedere al Signore di muoversi in loro con convinzione e di preparare i nostri cuori con una parola puntuale e opportuna.

Prega e digiuna e poi chiedi allo Spirito Santo di condurti a coloro che Lui ha convinto e preparato a sentire la Sua Parola. Poi confida nella Sua guida e nella Sua potenza che compie miracoli!