LA PARTE PIÚ DIFFICILE DELLA FEDE by Gary Wilkerson

Quand’ero piccolo, mio padre mi insegnò una delle migliori lezioni sulla fede che io abbia mai appreso: “Figliolo, la parte più difficile della fede è sempre l’ultima mezz’ora. Quando senti di arrenderti; quando senti che la tua vita stia uscendo fuori strada; quando non riesci più a sentire la voce di Dio, devi solo resistere, perché l’ultima mezz’ora è la parte più difficile della fede”.

Hai mai viaggiato per un lungo tragitto? Percorri centinaia di chilometri e il viaggio sembra andare bene. Alla fine vedi il segnale che indica che la tua destinazione dista soli trenta chilometri da dove sei. Quegli ultimi trenta chilometri sembrano lunghi quasi quanto i 500 che hai appena percorso. L’ultima mezz’ora di un viaggio è a volte la più difficile, perché sei quasi arrivato e devi resistere solo un altro po’.

“Avete infatti bisogno di perseveranza affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso” (Ebrei 10:36).

So che qualcuno di voi sente di arrendersi, ma voglio incoraggiarti a resistere solo per un altro po’. Senti che il tuo sogno non diventerà realtà ma Dio ti sta dicendo: “Solo resisti, figlio mio. Resisti, chiesa. Resisti per altri pochi minuti. Resisti per altre poche settimane, perché la tua vittoria è proprio dietro l’angolo!”

Non riesco a dirvi quante persone ho conosciuto che hanno ricevuto una parola da parte di Dio ma che è stata lenta nell’avverarsi e hanno abbandonato la speranza per vivere ora una vita di mediocrità. Se avessero resistito un altro poco, tutte le cose che Dio aveva pronunciato si sarebbero avverate. Ma loro si sono ritirati dalla fede; ritirati dal valore; ritirati dalla visione e dallo scopo. Vivono una vita di quieta disperazione perché non confidano più in Dio, né credono in Lui per ottenere grandi cose. Si muovono nella propria forza senza la potenza di Dio.
Non abbandonare la speranza. Dio sta conservando il meglio per ultimo!