UDIRE E RICONOSCERE LA SUA VOCE

Pietro avverte i credenti degli ultimi tempi che Satana verrà a loro con una voce possente, cercando di spaventarli: "Siate sobri, vigilate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente, cercando chi possa divorare" (1 Pietro 5:8).

Ecco il mio consiglio: se Satana sta facendo di tutto per far sentire la sua voce in questi ultimi giorni, mostrando il suo potere a masse di anime perdute, quanto più importante è che il popolo di Dio riconosca la voce del Padre? Pensi forse che il Signore rimanga seduto in silenzio ad ascoltare i ruggiti di Satana nel mondo? No! Isaia dice: "Il Signore farà udire la sua voce maestosa" (Isaia 30:30).

Sin dal tempo di Adamo ed Eva, Dio ha parlato all'uomo. "Ed essi udirono il suono del Signore Dio" (Genesi 3:8). Adamo disse: "Ho sentito la tua voce nel giardino, ed ho avuto paura" (Genesi 3:10).

Dalla Genesi fino alla fine del Nuovo Testamento, Dio ha fatto conoscere la sua voce al suo popolo. Nei libri dei profeti leggiamo spesso questa frase, ripetuta più e più volte: "E Dio disse…". La voce di Dio era nota e compresa.

Gesù lo ha confermato nel Nuovo Testamento, usando l'esempio del Buon Pastore: "Le pecore ascoltano la sua voce… le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce" (Giovanni 10:3-4). Adamo si nascose dalla voce di Dio perché si vergognava e si sentiva in colpa per il suo peccato. E questo è ciò che molti del popolo di Dio fanno ancora oggi - si nascondono, per paura di sentire Dio parlare!

Se vuoi udire la voce di Dio, devi essere pronto a farti purificare l'anima. "Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da perdonarci e purificarci da ogni nostra iniquità" (1 Giovanni 1:9).