DIO VUOLE PARLARTI

Dio desidera parlarti, come se tu fossi seduto a cena con Lui. Egli vuole conversare con te, cuore a cuore, di qualsiasi questione! La Bibbia dice: "Ecco, io sto alla porta e busso; se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me" (Apocalisse 3:20).

Questo verso è stato spesso utilizzato per parlare ai non credenti. Parliamo di Gesù che sta alla porta del cuore del peccatore, cercando di entrare. Ma no, Cristo sta parlando al credente!

Il contesto mostra che Cristo sta parlando a coloro che sono vestiti di bianche vesti (giustizia), che hanno acquistato oro affinato col fuoco, i cui occhi hanno del collirio (hanno rivelazione), che sono amati, riprovati e castigati (vedi Apocalisse 3:15-19). Costoro sono il popolo ravveduto e santo che vuole conoscere la voce di Dio!

Nel leggere e rileggere il verso 20 in questo passo, tre parole continuavano a risaltare ai miei occhi: "Apri la porta! Apri la porta!" E lo Spirito di Dio ha parlato chiaramente al mio cuore: "David, il motivo per cui non mi hai sentito come io voglio essere sentito è perchè non sei completamente aperto nel tuo spirito per ascoltare!"

Come la vedo io, questa porta rappresenta un impegno, che molti cristiani non hanno ancora adempiuto appieno. La maggior parte dei credenti prega: "Signore, ho solo bisogno di un piccolo consiglio, poche parole di direzione, qualcosa che mi ricordi che mi ami. Fammi solo sapere se sto facendo la cosa giusto o sbagliata. Vai avanti a me e apri le porte!"

Ma Gesù ci risponde: "Se tutto quello che vuoi da me è direzione, posso inviarti un profeta. Se vuoi solo sapere dove andare e cosa fare, posso mandarti qualcuno, e tu potrai filtrare ogni cosa attraverso di lui. Ma ti stai perdendo me!"

Gesù vuole la tua vicinanza, le tue emozioni più profonde, la tua stanza segreta. Vuole sedersi accanto a te e condividere tutto ciò che c'è nel Suo cuore, parlarti faccia a faccia. Apocalisse 3 ne è un'immagine meravigliosa. Parla di amore ed intimità, di condivisione di segreti, di voci affettuose.

Quando Gesù entra, Egli porta cibo e pane, in altre parole, Sè stesso. Quando ti cibi di Lui, sarai completamente appagato!