LA COMPAGNIA DI GIUSEPPE

Permettetemi di presentarvi la Compagnia di Giuseppe, un corpo di credenti degli ultimi giorni totalmente dediti al Signore. Hanno comunione tutti i giorni con Dio e si fanno guidare dallo Spirito in ogni dettaglio della loro vita. In questo momento stanno uscendo fuori da grandi prove per entrare in un luogo di rivelazione, sapienza e abbondanza. Dio sta lavorando in loro, sta dando loro la Sua verità e la Sua conoscenza, e presto li chiamerà come fece con Giuseppe!

In gran parte, la chiesa oggi sta sperimentando una diffusa carestia spirituale: sermoni annacquati, uditori morti, adorazione “vivace” che non è supportata da una vita giusta.

Dio ha sempre operato in anticipo in ogni carestia spirituale nella Sua chiesa. In ogni generazione si è mosso anzitempo per preparare una via d’uscita per il Suo popolo!

I settantacinque membri della famiglia di Giacobbe sarebbero morti nella grande carestia mondiale (e la promessa di Israele si sarebbe distrutta) se Dio non avesse operato in anticipo. Infatti, circa vent’anni prima dello scoppio della carestia, Dio aveva già messo in moto un piano per salvare il Suo popolo dalla distruzione.

Dio mandò Giuseppe in anticipo in Egitto! Per venti anni Dio lavorò in quest’uomo – isolandolo, mettendolo alla prova, preparandolo ad un posto di autorità – perché Giuseppe doveva diventare il salvatore del popolo eletto di Dio. Egli preservò Giuseppe dall’attenzione pubblica per renderlo pronto per i giorni di caos e di morte che sarebbero venuti!

Carissimi, proprio come Dio isolò Giuseppe, oggi Egli ha anche una Compagnia di Giuseppe che è nascosta agli occhi di tutti. Sono persone che si trovano nella fornace dell’afflizione, nella prigione delle prove, nel campo di battaglia e di tentazione. Stanno morendo a questo mondo, non desiderano affatto la sua fama, gli onori, i soldi o il piacere. E stanno diventando sempre più affamati di un’intimità con Cristo, per conoscere il Suo cuore e la Sua voce.

Forse non comprendi tutte le prove misteriose, i problemi e le afflizioni nella tua vita. Ma se il tuo cuore è completamente disposto a seguire Cristo, puoi star certo che dietro tutto ciò c’è il piano di Dio: egli vuole portarti nella Compagnia di Giuseppe!