DIO HA LA RISPOSTA AD OGNI MIA DOMANDA?

Qualsiasi credente che desidera piacere a Dio con la sua vita di preghiera dovrà risolvere questa questione: "Dio ha tutto ciò che mi serve? Oppure devo andare da qualche altra parte per ottenere la mia risposta?"

Sembra essere una domanda semplice, una di quelle che non dovrebbe nemmeno essere posta. E la maggior parte dei cristani risponderebbe immediatamente: "Sì, certo, credo che Dio abbia tutto ciò che mi serve". Ma in realtà, molti non ne sono convinti appieno!
Diciamo di crederci. Cantiamo inni e predichiamo su questo soggetto. Ma quando ci colpisce una crisi e Dio non sembra rispondere, non crediamo davvero che Egli possegga tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

Paolo dichiara: "Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù" (Filippesi 4:19). Il Signore ha un deposito di abbondanza col quale viene in contro ad ogni nostro bisogno!

Perchè la vedova nella parabola di Gesù continuava ad importunare il giudice iniquo, reclamando giustizia? Perchè sapeva che Lui solo aveva il potere e l'autorità di risolvere il suo problema. Non poteva rivolgersi a nessun altro (vedi Luca 18:1-8).

Oh, se solo avessimo quella consapevolezza interiore che Dio soltanto possiede tutto ciò di cui necessitiamo, non ci rivolgeremmo mai invano ad alcun'altra fonte. Il Signore è un giudice giusto e santo, ed Egli ha tutta la sapienza, la potenza e l'autorità per risolvere qualsiasi problema che noi affrontiamo.

Dio spese quarant'anni per cercare di convincere Israele che non sarebbe mai mancato loro nulla, che sarebbe stato la loro fonte e la loro provvista costante: "Poiché l'Eterno, il tuo Dio, ti ha benedetto in tutta l'opera delle tue mani; ha vegliato sul tuo viaggio attraverso questo grande deserto. L'Eterno, il tuo DIO, è stato con te durante questi quarant'anni e non ti è mancato nulla". (Deuteronomio 2:7).

Dio stava dicendo: "Non esiste scarsità, né mancanza in Me. Posseggo tutto ciò di cui avrai mai bisogno!"

"Perché l'Eterno, il tuo DIO, sta per farti entrare in un buon paese...dove non ti mancherà nulla...Mangerai dunque e ti sazierai..." (Deuteronomio 8:7-10, 12).

Oggi, il Signore ci ha condotti nella nostra Terra Promessa, Cristo! Gesù è per noi un luogo di rifugio in cui non manchiamo di nulla. Egli rappresenta la pienezza corporale della Divinità.