TESORI NELLA GLORIA!

Non puoi separare la provvidenza di Dio dal Suo amore, che ha a che fare con le abbondanti ricchezze riposte nella gloria per il nostro uso. Egli ci ha donato una provvista per ogni crisi della vita per aiutarci a vivere sempre nella vittoria!

Per settimane ho pregato: "Signore, voglio conoscere il tuo cuore. Non posso ricevere una rivelazione del Tuo amore per me da nessuno dei libri nella mia biblioteca, e nemmeno dall'uomo più santo che sia mai esistito. Mi può giungere soltanto da Te. Voglio la mia rivelazione personale del Tuo amore, direttamente dal Tuo cuore! Voglio vederlo tanto chiaramente da cambiare il modo in cui cammino con Te e il modo in cui ministro".

Mentre pregavo, non sapevo cosa aspettarmi. La rivelazione del Suo amore sarebbe arrivata prestamente a me come un'inondazione di gloria?Sarebbe apparsa come una qualche grande visione che mi avrebbe lasciato senza fiato? Sarebe stato un sentimento che mi avrebbe fatto sentire molto speciale per Lui, o un tocco della Sua mano su di me tanto reale da cambiarmi per sempre?

No, Dio mi ha parlato attraverso un semplice, breve verso: "Dio ha tanto amato...che ha donato..." (Giovanni 3:16). Il Suo amore è legato alle Sue ricchezza in gloria, alla Sua generosa provvidenza per noi!

La Bibbia dice che il nostro amore per il Signore si dimostra con la nostra obbedienza a Lui. Ma il Suo amore per noi si manifesta in un altro modo, dal Suo donare! Non puoi conoscerlo come un Dio amorevole finché non Lo vedrai come un Dio che dona. Dio ci ha amato tanto da investire nel Suo Figlio Gesù tutti i tesori, la gloria e i doni del Padre, e poi ce lo ha donato! Cristo è il dono di Dio per noi.

"Perché è piaciuto al Padre di far abitare in lui tutta la pienezza" (Colossesi 1:19). "Poiché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità. E voi avete ricevuto la pienezza in lui" (2:9-10). In altre parole: "In Lui avete tutta la provvidenza, tutto ciò di cui avete bisogno!"

Molti pochi cristiani prendono del tempo per appropriarsi di ciò che Dio ha liberamente offerto loro. Non ricerchiamo quelle ricchezze, non ne prendiamo possesso, e spesso le ricchezze di Cristo restano nella gloria, non reclamate!

Quale shock avremo quando arriveremo nella gloria! In quel momento, Dio ci mostrerà tutte le ricchezze che il Suo amore aveva provveduto e come noi non le abbiamo utilizzate.