VENIAMO CONTINUAMENTE CAMBIATI

Che ci piaccia o no, ci troviamo tutti in un processo che in un modo o nell'altro ci cambia. Nella sfera spirituale, non esiste una cosa come la mera esistenza; noi veniamo cambiati, nel bene o nel male. Possiamo diventare come il nostro

Signore o come il mondo—crescere in Cristo o ricadere nel peccato.
Dunque, stai diventando uno spirito mansueto, più simile a Gesù? Ti guardi ogni giorno allo specchio e con semplicità preghi: “Signore, voglio essere conforme alla Tua immagine in ogni area della mia vita?”

Oppure la tua amarezza ha messo radici, mutando in ribellione e durezza di cuore? Ti sei costruito una barriera per proteggerti dalla voce dello Spirito di Dio che ti convince di peccato? Dalla tua bocca escono parole che quando eri un cristiano non pensavi nemmeno di riuscire a dire? Ti stai fortemente opponendo al cambiamento?

Se questo ti descrive, voglio essere schietto nel dirti: non riceverai mai la liberazione finché non cambi. La tua vita diventerà solo più caotica e la tua situazione non farà che peggiorare. Smettila di difendere te stesso, di puntare il dito, di giustificarti. Dio non opererà a tuo favore finché non ti svegli ed ammetti: “non cambierà nulla per me se non mi lascio cambiare”.

Grida onestamente in preghiera davanti al Signore: “Cambiami, oh Dio. Scava profondamente dentro di me—mostrami dove ho fallito e dove mi sono perso. Esponi il mio orgoglio, la mia rabbia, la mia testardaggine ed il mio peccato. Aiutami ad abbandonare tutto questo”.

Quanti esperti e consulenti dovrai consultare e quante notti solitarie e digiuni infruttuosi dovrai affrontare prima di svegliarti alla verità? Se arriverà una guarigione o un cambiamento devi prendertene la responsabilità. Devi lasciarti cambiare, perché il tuo miracolo dipende da questa consapevolezza.

“I giusti gridano e il Signore li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie. Il Signore è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito. Molte sono le afflizioni del giusto, ma il Signore lo libera da tutte” (Salmo 34:17-19).