UNA CHIESA TRIONFANTE

Si sta elevando una chiesa trionfante proprio ora, che viene fuori da grandi prove di fede. Questa chiesa degli ultimi giorni sta emergendo da lunghi giorni di afflizioni e fornaci ardenti.

Lo Spirito Santo è all’opera, portando il Suo popolo in un luogo di rottura assoluta. Li sta conducendo ad una rivelazione di debolezza nella propria carne per mostrarSi più forte. Il Suo popolo sta giungendo alla fine di sé stesso, le sue volontà annientate, finché il suo pensiero non sia solo e soltanto “Sia fatta la Tua volontà”. E in tutto questo, esso diventa completamente dipendente dal Signore.

Ciò descrive la tua situazione? Forse hai camminato con Gesù per anni, e non hai mai affrontato una prova come quella che stai affrontando in questo momento. Le cose che ti stanno succedendo sembrano sopraffarti, cose per le quali solo Dio può intervenire. E ti rendi conto che solo Lui può portarti avanti.

In questo preciso istante, gli islamici si stanno preparando alla jihad finale, per “conquistare il mondo” per Allah. Stanno sorgendo campi di addestramento islamici in tutto il mondo con un messaggio di odio. Ma il Signore ha un popolo in addestramento, un popolo di cui Lui si userà perabbattere l’ira di questo mondo. Egli lo sta addestrando ed equipaggiando nella Sua benignità e nella Sua pace. Il nostro Dio è un Dio di amore, ed Egli non userà bombe, pistole o squadre suicide, ma un popolo trionfante e impavido, nella forza del Signore dalle tenere compassioni.

In tutto il mondo, il popolo di Dio sta sperimentando sofferenze, afflizioni e tortura. Sono certo che ci sia uno scopo divino eterno nell’intensità di queste battaglie fisiche e spirituali combattute oggi nel vero corpo di Cristo. “L'Eterno è buono verso tutti e pieno di compassione per tutte le sue opere” (Salmo 145:9).

Il nostro Signore ha sempre avuto un piano. Dio stesso scese e prese la forma e la condizione umana, vivendo tra uomini pieni di peccato. Sopportò il loro odio, sperimentò il rifiuto, sostenne rimproveri impensabili, e in tutto questo non rispose mai.

Gesù non ha mai stabilito eserciti di jihadisti vendicativi e pieni di odio. Non ha usato armi carnali. Piuttosto, Egli ha abbattuto fortezze attraverso le Sue amorevoli, potenti compassioni. Il nostro Signore ha sempre avuto un unico piano di battaglia: amore tenero e misericordioso. Infatti, l’amore guida tutte le Sue opere sulla terra. “Benedetto sia Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre delle misericordie e il Dio di ogni consolazione” (2 Corinzi 1:3).