IL NOSTRO CONSULENTE PERSONALE

Non fornisco consigli finanziari, ma sono in contatto con uno che lo fa per me nel mondo secolare! Per ogni questione che ho su qualsiasi argomento, il mio fidato consulente personale ha una risposta. È stato con il nostro ministero sin dal principio. Quando abbiamo trasferito i nostri uffici nella città di New York, si è trasferito con noi. Ed ha diretto ogni transazione finanziaria ed immobiliare che abbiamo fatto. Ci ha aiutato a comprare lo storico teatro Mark Hellinger a Broadway, dove ora si tengono i servizi della chiesa di Times Square.

Non solo è il nostro consulente finanziario e immobiliare, ma è anche il nostro notaio, il consulente di famiglia, una guida personale e una guida nei viaggi. In effetti, ci guida letteralmente in ogni cosa che facciamo ed affrontiamo. L’ultima volta che gli ho parlato (cioè stamattina), mi ha assicurato che avrebbe continuato ad essere una guida sicura per noi, nonostante i momenti più difficili. Mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi per nulla.

Oltre tutto, il mio consulente non si secca se lo chiamo ogni giorno e in qualsiasi momento della giornata. Anzi, mi esorta: “Non ti devi preoccupare di nulla. Ci sono già passato prima di ora”. È incredibile vedere come nella Bibbia, di volta in volta, in ogni genere di crisi, Dio è sempre stato intimamente coinvolto col suo popolo.

Il Signore era coinvolto con il salmista Davide quando si ritrovò nei suoi momenti peggiori. Davide tornò a casa col suo esercito e scoprì che la sua città era stata ridotta in cenere da una banda di razziatori (leggi 1 Samuele 30). La casa di Davide era stata distrutta e la sua famiglia era stata catturata – non era rimasto nulla. Tutto ciò per cui aveva lavorato – il suo bestiame, i suoi mobili, tutti i suoi possedimenti – erano spariti. Davide non aveva nessuno a cui votarsi in quel momento, perché pure i suoi soldati volevano lapidarlo in quanto era stato lui a costringerli ad andare in battaglia, lasciando incustoditi i loro cari.

La Scrittura dice che Davide si rivolse al suo consulente (e al mio): “Davide consultò l’Eterno e chiese: "Devo inseguire questa banda? La raggiungerò?". L’Eterno rispose: "Inseguila, perché la raggiungerai certamente e ricupererai senz’altro ogni cosa" (1 Samuele 30:8). Davide seguì il consiglio del suo consulente – e recuperò tutto!