RICORDANDO DAVID WILKERSON by Gary Wilkerson

“Or Davide, dopo aver eseguito il consiglio di Dio nella sua generazione, si addormentò” (Atti 13:36).

Mercoledì pomeriggio mio padre, David Wilkerson, è morto in un incidente stradale. Soffriamo la perdita di un padre amato, di un marito fedele e di un santo uomo di Dio. Mia madre, Gwen, sua moglie da 57 anni, si trovava in macchina con lui, ma siamo stati rassicurati su una sua pronta ripresa.

Il ministero di papà, durato oltre sessant’anni, ha influenzato le vite di coloro che gli erano più vicino e si è esteso a milioni di persone in tutto il mondo. Oggi sentiamo questa perdita personale, ma allo stesso tempo ci rallegriamo nel sapere che papà ha vissuto una vita esuberante, ubbidendo a Dio con devozione e amando Gesù in modo radicale.

Egli era noto per la sua illimitata fede. Credeva che Dio potesse cambiare le vite dei membri delle bande e trasformare i più disperati tossicodipendenti. Egli credeva che si potesse fondare una chiesa dinamica nel cuore di Times Square, New York City. Credeva di poter essere un uomo che amasse sua moglie e i suoi figli. E lo fece.

Papà non era il tipo da fanfara, acclamazioni o cerimonie. Ha rifiutato inviti ad incontrarsi con leader mondiali, ma avrebbe dato tutto quello che aveva per aiutare un povero orfano o una vedova in difficoltà.

Come il vecchio Re Davide, Papà ha eseguito il consiglio di Dio nella sua generazione. Ha predicato con passione irremovibile e grazia incessante. Ha scritto con incredibile intuizione, chiarezza e convinzione. Ha corso bene la sua corsa, e una volta compiuto il suo lavoro, è stato chiamato a casa.

Non credo che mio padre avrebbe accettato di ritirarsi di buon grado. Non credo sarebbe stato uno di quelli che se ne sarebbe rimasto seduto in una sedia a dondolo a lasciarsi andare ai ricordi del passato. Credo che Gesù, sapendo questo, l’ha chiamato a casa nella Sua grazia.

L’ultima missione di papà sulla terra era quella di difendere il più povero dei poveri, fornire sollievo e sostegno ai bambini affamati, alle vedove e agli orfani. Dopo aver fondato Teen Challenge, World Challenge e Times Square Church, ha cercato di sfamare bambini denutriti nei paesi più bisognosi del mondo. Oggi “Please Pass the Bread” sta salvando le vite di migliaia di bambini, attraverso 56 missioni in 8 paesi.

Come il vecchio Re Davide, dopo aver eseguito il consiglio di Dio, egli morì. So che se mio padre potesse incoraggiarvi oggi con le sue parole, vi inviterebbe a dare tutto di voi stessi a Gesù, ad amare Dio in modo profondo e a donarvi per i bisogni degli altri.

Le opere che ha iniziato continuano a vivere. Tutti noi possiamo attestare di quanto lui ci abbia influenzato, non solo con la sua predicazione, con i suoi scritti e con la fondazione di ministeri che hanno cambiato il mondo, ma con il suo amore, la devozione, la compassione e la capacità di scuotere la nostra fede per compiere opere maggiori. Siamo grati a Dio per l’esempio di Papà, e diamo al Signore tutta la gloria per la sua vita preziosa.