“FAI DI ME CIÓ CHE VUOI”

Martin Lutero, al culmine di tutte le sue prove, testimoniò: “Signore, ora che mi hai perdonato ogni cosa, fai di me ciò che vuoi”. Lutero era convinto che un Dio che potesse spazzare via ogni suo peccato e salvare la sua anima poteva sicuramente prendersi cura del suo corpo fisico e dei suoi bisogni materiali.

In pratica, Lutero stava dicendo: “Perché dovrei temere quello che può farmi l’uomo? Io servo un Dio che può purificarmi da ogni iniquità e recare pace alla mia anima. Non importa se tutto intorno a me collassa. Se il mio Dio può salvarmi e custodire la mia anima per l’eternità, perché non potrebbe prendersi cura del mio corpo fisico mentre sono su questa terra?”

“Oh, Signore, ora che sono perdonato, graziato e in grado di star ritto davanti a Te nel giorno di giudizio con gioia sovrabbondante, fa di me ciò che vuoi”.

Fratello, sorella, rallegrati! Questa vita presente non è la realtà. La nostra realtà è la vita eterna alla presenza del nostro benedetto Signore.

Quindi conserva la fede! Tutto si sta gradualmente spegnendo, ma noi stiamo andando in alto!