È STATA RISOLTA ALLA CROCE

Dobbiamo comprendere una volta per tutte ciò che Cristo ha compiuto per noi alla croce. Egli ha rimosso per sempre le cose che offendevano l’occhio santo di Dio, affinché avessimo sempre il diritto di accedere alla Sua presenza. Siamo accettati al cospetto di Dio, e non c’è nemmeno una singola cosa nel cuore di Dio contro di noi!

Non muovere un passo avanti se prima non apprendi l’efficacia del sangue di Cristo e che tu sei pienamente perdonato! La croce ci ha purificati agli occhi di Dio. Noi potremmo dimenticarcene, ma Dio non lo fa mai. Il velo fu squarciato per consentirci un ingresso, e Dio stava dicendo: “Sei accettato! Vieni fiducioso al mio trono, perché ora sei mio, nel mio Amato”.

Se Dio è soddisfatto, perché non dovremmo esserlo noi? Ecco la questione che deve essere risolta. C’è qualcosa tra te e il tuo Padre celeste? Tu dirai: “Il mio cuore mi condanna! Ho fatto e detto cose che farebbero soffrire lo Spirito. Mi sento indegno, e i cieli sembrano rame”. A tutto ciò puoi rispondere: “Ma Dio è più grande del mio cuore!”

Odi i tuoi peccati? Li hai confessati? Credi che mediante Gesù “vi è annunziato il perdono dei peccati” (Atti 13:38)?

È qui che molti cristiani vengono meno. Essi vivono con legami e paure inutili, perché non capiscono la vittoria della croce. Essi sono puri agli occhi di Dio, totalmente soddisfatto dal sacrificio di Cristo, ma loro non lo sanno. Non c’è niente che blocchi l’accesso a Lui, tranne la nostra paura e la mancanza di conoscenza. Quando il velo fu squarciato, Dio venne incontro a te e me! Noi entriamo, Egli ci viene incontro!

Quant’è incredibile! Offendiamo Dio, eppure Egli è così ansioso di renderci puri ai Suoi occhi da mandare il proprio sacrificio per i nostri peccati. Il peccato è stato giudicato e l’offesa rimossa. Ora Dio può dire: “Non mi ricorderò più dei loro peccati e dei loro misfatti” (Ebrei 8:12). Egli stesso ha rimosso la distanza!

Dio non vuole imputarci il peccato; piuttosto, Egli cerca di riconciliarci a Sé stesso. Egli desidera che noi viviamo nella benedizione della consapevolezza che la questione del peccato è stata per sempre risolta alla croce.