I PROGETTI DI DIO PER TE

Mentre il Nuovo Patto si realizzava, il Padre celeste e Suo Figlio previdero che molti avrebbero trascurato Cristo. Queste persone sarebbero diventate tiepide o fredde e infine si sarebbero allontanate. Così, il Padre e il Figlio fecero un accordo: se qualsiasi pecora si fosse smarrita o allontanata, Gesù sarebbe andata a cercarla e riportarla nell’ovile.

La verità è che quest’umanità morta può essere riportata in vita dal fresco scorrere delle acque di guarigione. “Queste acque…quando saranno entrate nel mare, le acque del mare saranno rese sane” (Ezechiele 47:8). Quando le acque sanatrici di Dio iniziano a fluire, l’erba inizia a germogliare tutt’intorno – un filo d’erba qui, una pianticella là. Presto fiorirà un intero giardino.

Caro santo, Dio ancora anela stare con te ed Egli ha ancora dei progetti per te. Infatti, puoi ricominciare la tua vita oggi. Egli promette di ristorare ogni cosa che è stata divorata e rubata nella vostra vita, non importa da quanto tempo questo vada avanti. “Vi compenserò delle annate divorate dal grillo” (Gioele 2:25).

Puoi ancora essere la Sua dimora, puoi ancora apprendere i Suoi segreti e ricevere le Sue rivelazioni. Ecco la tua via di ritorno: Riconosci di averlo trascurato. Ammetti di essere stato troppo impegnato e di aver avuto tempo per tutto tranne che per Lui. Confessa di non aver ascoltato quando ti ha chiamato. “Risvegliati, o tu che dormi, e risorgi dai morti, e Cristo ti inonderà di luce” (Efesini 5:14).

Grida a Lui adesso: “Oh, Dio, guariscimi. Risveglia la mia anima. Scuotimi da questo torpore. Voglio cambiare. So che Tu devi compiere quest’opera in me, Signore. Desidero il Tuo fresco tocco”.

Geremia ci mostra il cuore di Dio per un popolo che l’aveva trascurato e dimenticato: “Torna, o infedele Israele…io non vi mostrerò un viso accigliato, poiché io sono misericordioso, dice il Signore…Soltanto riconosci la tua iniquità: tu sei stata infedele al Signore…Tornate, o figli traviati, dice il Signore, poiché io sono il vostro Signore; io vi guarirò dei vostri traviamenti!” (Geremia 3:12-14, 22).

Dio ti sta dicendo, “Figlio Mio, per un tempo sono stato adirato con te. Ti ho abbandonato alla tua vuotezza e solitudine, ma ora ristorerò tutto ciò che il diavolo ha distrutto”