GUARDA IL NEMICO FUGGIRE

“Poiché io spanderò acqua sull'assetato e ruscelli sulla terra arida” (Isaia 44:3).

Il Signore ti ha portato la Sua Parola che spegne la sete? È venuto nei tuoi luoghi aridi per inondarti col Suo Spirito? Stai bevendo l’acqua pura della Sua Parola?

Se è così, sei pronto a dichiarare un’altra promessa di patto: “Poiché io spanderò acqua sull'assetato e ruscelli sulla terra arida; spanderò il mio Spirito sulla tua progenie, e la mia benedizione sui tuoi discendenti. Essi cresceranno in mezzo all'erba, come salici lungo corsi d'acqua” (versi 3-4).

Come saprai, i salici crescono in fretta e in alto e si estendono in larghezza. Spesso li vedi crescere lungo corsi d’acqua. Dio qui sta dicendo, “Poiché sei il Mio scelto, spanderò il Mio Spirito sui tuoi figli e farò sì che crescano alti e forti nel Signore”.

Nel leggere e rileggere questi versi, ti esorto a riempirli coi nomi dei tuoi figli che non seguono il Signore. Dichiara la promessa di Dio per te pregando, “Signore, Tu hai detto che spanderai il tuo Spirito su mio figlio. Ora, benedici mio figlio [metti il nome di tuo figlio]. Spandi il Tuo Spirito su mia figlia [metti il suo nome qui]. Fa che tutt’e due abbiano sete della Tua acqua vivente e tornino a Te”.

Infine, Dio dice che i tuoi figli testimonieranno, “Io sono del Signore” (verso 5). Che promessa incredibile!

Tuttavia, queste promesse non sono per chiunque dica semplicemente, “Io sono di Cristo”. Esse sono solo per genitori affamati e assetati – coloro che quotidianamente bevono dalla Parola di Dio, che pregano regolarmente e chiedono allo Spirito di spandere su loro la Sua potenza e la Sua presenza.

Se ciò ti descrive, allora confida nelle promesse di Dio – tutte quante! Dichiarale come tue e portale al Signore nell’intercessione. Poi presenta la tua famiglia in preghiera e guarda il nemico fuggire.