IL NOSTRO PASTORE

Il nostro Grande Pastore ama ogni pecora che s’è allontanata a motivo delle prove, delle avversità, delle ferite e delle sofferenze. Non osiamo mai accusare il nostro Pastore di averci abbandonato, perché Egli ancora cammina affianco a noi e veglia su noi in ogni tempo.

Proprio ora, forse sei impegnato in una battaglia perdente contro qualche tipo di tentazione o prova. Qualsiasi sia la tua lotta, hai deciso di non allontanarti dal Signore. Ti rifiuti di concederti alla morsa del peccato e, piuttosto, hai preso a cuore la Parola di Dio.

Tuttavia, come Davide, ti sei indebolito e sei giunto al punto in cui ti senti assolutamente impotente. Il nemico ti sta inondando di disperazione, paura, bugie.

Gesù ci assicura, “Io non vi lascerò e non vi abbandonerò” (Ebrei 13:5). E il nostro Padre celeste – Yahweh Rohi, l’Eterno il nostro Pastore – Si è rivelato a noi nel Salmo 23. Egli ci dice, “Io ti conosco per nome e so cosa stai attraversando. Vieni, riposati nella Mia grazia e nel Mio amore. Non cercare di venire a capo di tutto, accetta solo il Mio amore per te e riposa nelle Mie braccia amorevoli. Sì, Io sono l’Eterno degli eserciti e il Dio santo e maestoso. Voglio che tu abbia tutte queste rivelazioni su di Me. Ma l’unica rivelazione che voglio tu abbia in questo momento è quella di Yahweh Rohi. Voglio che tu mi conosca come il tuo Pastore amorevole e premuroso. E voglio che tu sia certo che ti sosterrò in tutte le tue prove, nella Mia tenerezza e nel Mio amore”.

“Io sono il buon pastore, e conosco le mie, e le mie conoscono me, come il Padre mi conosce e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore” (Giovanni 10:14-15).