DIO È LA NOSTRA FORTEZZA

Nel Salmo 46:1 leggiamo: “Dio è…un aiuto sempre presente nella distretta”. Il nostro Dio è presente ora! Egli è stato il nostro aiuto nelle ere passate ma è un aiuto presente adesso, oggi – in mezzo ad ogni sorta d’avversità.

“Perciò non temeremo” (46:2). Non dobbiamo temere, perché il nostro Dio è un fuoco consumante, un difensore e uno scudo per i Suoi figli.

“Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di forza, di amore e di disciplina” (2 Timoteo 1:7). Egli è assolutamente fedele e verace nella Sua Parola.

“Dio è nel mezzo di lei, essa non sarà smossa; Dio la soccorrerà alle prime luci del mattino” (Salmo 46:5). Il mio corpo è il tempio dello Spirito Santo – ed Egli dice che Egli dimora in mezzo a quel tempio. Cristo Stesso ha la Sua dimora, la Sua abitazione nel mio cuore e io non posso essere smosso o scosso! “Le nazioni tumultuarono, i regni vacillarono” (46:6). Lascia che i pagani tumultuino, lascia che i regni della terra vengano smossi e scossi. Il nostro Dio distruggerà completamente ogni nemico diabolico.

“Egli fa cessare le guerre fino all'estremità della terra…egli rompe gli archi e spezza le lance, e brucia i carri col fuoco” (46:9). Egli è nel mio esercito contro il nemico, contro coloro che mi muovono guerra. “Nessun'arma fabbricata contro di te avrà successo…Questa è l'eredità dei servi dell'Eterno, e la loro giustizia viene da me, dice l'Eterno” (Isaia 54:17).

Egli dice, “Fermatevi e riconoscete che io sono Dio” (46:10). Riposerò completamente nella consapevolezza che Egli è Dio. Egli è il mio Dio, il mio Redentore, il mio Difensore – il Signore sovrano di tutto ciò che mi riguarda. Sono circondato dalla Sua presenza nella tenda del Suo amore e io resterò fermo ad ammirare la Sua maestà e la Sua gloria!

“L'Eterno è la mia rocca, la mia fortezza e il mio liberatore, il mio Dio, la mia rupe in cui mi rifugio...Io invoco l'Eterno, che è degno di essere lodato, e sono salvato dai miei nemici” (Salmo 18:2-3).