VERAMENTE IL SIGNORE È IN QUESTO LUOGO by Gary Wilkerson

“E noi tutti, contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria” (2 Corinzi 3:18).

Che Dio meraviglioso serviamo. Egli dice, “Quando vieni nella Mia casa la domenica per essere riempito della Mia gloria, essa non verrà meno il lunedì. Non s’indebolirà il martedì di modo che tu debba agognare fino alla prossima domenica. La mia gloria risiede sempre in te, e non svanirà – crescerà!”

Questo messaggio non è soltanto per una piccola porzione del corpo di Cristo. È una verità che vale per tutti coloro che seguono Gesù, dal più debole al più forte, dal più giovane al più debole. La promessa di Dio di riempirci della Sua gloria è “sì ed amen” per ogni credente.

Come dichiara Paolo, la Sua gloria manifesta porta libertà dal legame del peccato, dalla disperazione la sconfitta, dalla tiepidezza e l’apatia (vedi 2 Corinzi 3:17). Veniamo trasformati dalla Sua gloria alla Sua immagine. Questo è il tipo di gloria che fa sì che le persone corrano a Dio con una fame che non ha vergogna.

È tempo che mettiamo da parte tutto ciò che vela la gloria di Dio nella nostra vita. C’è qualcosa nel tuo cuore che impedisce che la gloria di Dio attiri altri a te? Sei aggravato da vizi peccaminosi? Calunnia, amarezza e mancanza di perdono risiedono nel tuo cuore?

Non deve continuare così. Il velo di paura che Satana ha messo su di te non funzionerà più. La sua bugia che sei troppo debole non avrà più presa su di te. Dio dice che la Sua gloria riposa su vasi deboli, di terra. Essa risplende attraverso le persone che hanno il cuore rotto, le cui vite sono in tumulto. Quando il nostro Signore manifesta la Sua gloria, Egli trasforma la sconfitta in vittoria, la debolezza carnale in forza celeste.

Credi alla Sua parola per te: “Non devi condurre una vita di sconfitte. Non devi vivere senza una testimonianza. Mi manifesterò in modi che ti stupiranno. I perduti verranno attratti a Me attraverso al tua vita. E quando ciò accadrà, essi diranno, ‘veramente il Signore è in questo luogo’”.