IL GIORNO DEL SIGNORE SI AVVICINA

Quando arriverà il giorno del Signore, nessuno dei seguenti avrà il permesso di entrare: “Ma per i codardi, gl'increduli, gl'immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi” (Apocalisse 21:8). Infatti, tutti questi avranno parte “nello stagno che arde con fuoco e zolfo” (stesso verso).

Pensa all’orrore dell’inganno New Age! Milioni di persone oggi sono totalmente convinte di partecipare un giorno al nuovo ordine mondiale. Credono che presto avranno finalmente pace e saranno soddisfatti; che ogni colpa, timore e condanna svanirà; che il peccato non li signoreggerà più; che potranno indulgere liberamente nell’omosessualità e nella fornicazione senza punizione, malattia o conseguenze. Si autoconvincono, “Basta con questa religione del “nascere di nuovo”! basta con tutta la condanna che porta le persone a sentirsi male per sé stesse. Avremo un nuovo mondo in cui potremo fare quello che ci pare. Nessuno ci disturberà o ci infastidirà”.

Costoro stanno per affrontare un tragico risveglio. Quando si ritroveranno in un inferno senza Dio, un diavolo schernitore proclamerà loro allegramente, “Benvenuti nella vostra Nuova Era. Benvenuti nel vostro nuovo ordine mondiale!”

Non c’è da stupirsi che l’inferno sarà un luogo di pianto, lamento e stridor di denti. Lì la menzogna verrà esposta – in una fornace eterna di fuoco. Improvvisamente, i dannati grideranno, “Sono stato ingannato! La Nuova Era che pensavo stesse arrivando è un inferno infinito!” e l’orrore dell’inganno continuerà a crescere in intensità per tutta l’eternità.

Migliaia di persone in America si rivolgono all’occulto: dirigenti di Hollywood, magnati di Wall Street, attori di Broadway, capi di governo, persone da ogni percorso di vita stanno abbracciando il falso vangelo della New Age: Scientology, possessione, satanismo, voodoo, astrologia, ogni tipo di religione demoniaca orientale. Sono ciechi, ingannati – credono a una bugia!

L’apostolo Pietro ci dice la verità sul nuovo mondo a venire e di come sarà. Dice che il mndo presente si dissolverà; esso è diretto verso un terribile collasso che Dio stesso causerà. Infatti, il Signore rilascerà il Suo fuoco per purificare sia i cieli che la terra:

“Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte; in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi si dissolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse” (2 Pietro 3:10).