PRESERVATI E LIBERATI

“Il Signore mi libererà ancora da ogni opera malvagia e mi salverà fino a portarmi nel suo regno celeste. A lui sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen” (2 Timoteo 4:18).

Il termine salverà qui significa, “guardare, proteggere, custodire, mettere al sicuro, circondare”. Dio sta dicendo, “Io ti guarderò, ti proteggerò, ti custodirò, ti metterò al sicuro, ti circonderò in modo che il diavolo non potrà toccarti. Io Stesso ti libererò e ti porterà nel Mio regno celeste”.

Vedi quant’è bugiardo il diavolo? Lui dice che ti raggiungerà, ma nel frattempo Dio ha promesso di custodirti!

Non molto tempo fa ho avuto un’esperienza incredibile. Mi ero svegliato presto per pregare e mi ero seduto in salotto con la mia Bibbia. All’improvviso Satana ha iniziato a introdursi nei miei pensieri. Gridava maledizioni vili e minacciose contro di me: “Sarai distrutto! Hai speso una vita a servire Dio per niente, ed ora ti prenderò e ti abbatterò in questi ultimi anni della tua vita”.

Ho visto davanti a me tutti gli evangelisti che Satana aveva abbattuto negli anni recenti. Il diavolo gridava, “Ho preso tutti loro e loro amavano Gesù proprio come te. Perché pensi di essere così speciale? Non sei buono a niente, nient’altro che un bugiardo e un ingannatore, e io distruggerò te e il tuo ministero per sempre!”

È stato l’attacco più devastante che io abbia mai sentito nella mia vita. Ero sopraffatto – l’attacco mi aveva letteralmente tolto il respiro! Ma poi lo Spirito del Signore si è posato su di me e mi sono alzato con una rabbia santa, ho legato Satana e l’ho scacciato dalla mia presenza.
“Diavolo, sei un bugiardo e sei il padre di tutte le menzogne!” L’ho sgridato con la Parola di Dio – e la Parola di Dio mi ha liberato da ogni timore!
Amato, Dio vuole fare lo stesso per te. Glielo consentirai? Ascolta ancora la Parola di Dio per te: “Egli custodisce la vita dei suoi santi e li libera dalla mano degli empi” (Salmo 97:10). Il Signore ti guarderà, ti proteggerà, ti custodirà, ti circonderà – fino al giorno in cui Gesù ritornerà!