UN’EFFUSIONE DI SPIRITO SANTO SULLE CASE!

“Mentre Pietro stava ancora dicendo queste cose, lo Spirito Santo scese su tutti coloro che udivano la parola … perché li udivano parlare in altre lingue e magnificare Dio” (Atti 10:44 e 46). Questi versi parlano della casa di Cornelio.

Pensaci, una Pentecoste privata che scende su un’intera casa dove tutti vennero elevati nel luoghi celesti. Fu prodigioso! Le lodi vibravano mentre tutti i parenti e i bambini venivano salvati e riempiti con lo Spirito Santo di Dio. Tutto perché un uomo aveva disposto il suo cuore a cercare Dio, finché la risposta non giunse.

Ed eccoci seduti qui, in giorni in cui lo Spirito Santo viene sparso, con molte case in cui c’è poca se non un’inesistente testimonianza della Sua opera e della Sua presenza. Molte delle nostre case cristiane si trovano ora sotto il controllo dello spirito del mondo, piuttosto che dello Spirito di Dio. Dov’è lo Spirito di Dio, lì v’è unità. Dove Egli dimora, vi è ristoro e pace, una gioia inspiegabile, e vittoria sullo spirito di questo mondo.

Abbiamo bisogno di riappropriarci dell’autorità spirituale nelle nostre case. Se un marito e una moglie cristiani non sono in unità completa, se non camminano insieme nello Spirito e nell’amore di Gesù, c’è un pericolo estremo davanti a loro. Uno o tutt’e due non stanno camminando nello Spirito. Quando entrambi cercano Dio nella preghiera personale e nella devozione a Dio, lo Spirito opera i Suoi prodigi.

Dio sta compiendo qualcosa di nuovo sulla terra proprio in questo momento. Qualcosa di talmente potente, talmente soprannaturale da terrorizzare l’inferno. Lo Spirito Santo è giunto per separare un popolo al Signore. Avere successo non è lontanamente importante quanto ascoltare Dio. Per i nuovi santi battezzati, prosperare significa vedere Gesù in un modo nuovo e vivo. Case, terre, mobili, macchine, vestiti, tutte queste cose hanno perso il loro fascino per un popolo che ora ama appassionatamente il Signore della gloria. Lo Spirito Santo è venuto per rivelare Cristo come Salvatore delle case, le nostre case!

Ho visto nel mondo spirituale, e ho visto demoni fuggire. Vedo le potenze delle tenebre tremare perché la vera chiesa di Dio, un gigante prima dormiente, è stata provocata dallo Spirito Santo a scuotersi e levarsi per reclamare la propria posizione di potenza ed autorità.

Intere famiglie, chiese intere, ministeri interi vengono messi sottosopra in questo tempo. Dio sta dicendo “Prendete sul serio le cose spirituali, ed io verrò incontro ad ogni vostro bisogno!” Il Padre sta compiendo grandi cose in tutto il mondo, e noi possiamo essere partecipi della sua potente benedizione.